Live

Inter-Cagliari 2-2: Viola entra e segna, ma quanti dubbi. Gli ospiti sfiorano il colpaccio nel recupero

Inter-Cagliari 2-2: Viola entra e segna, ma quanti dubbi. Gli ospiti sfiorano il colpaccio nel recuperoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 22:42Live
di Marco Lavatelli

95' - Finisce qui Inter-Cagliari 2-2.

95' - Ancora Viola! Chance clamorosa per il Cagliari a pochi secondi dalla fine della partita. Lapadula guida il contropiede degli ospiti e trova il centrocampista in area. Il colpo di testa di Viola è centrale: Sommer rimane fermo e para.

93' - Iniziativa di Buchanan, che punta l'avversario e prova il cross che diventa praticamente un tiro. Il canadese guadagna calcio d'angolo.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero prima della fine del match.

85' - Viola! Indemoniato il subentrato di Ranieri, che va vicino alla doppietta con un potentissimo sinistro. Il tiro finisce fuori di nulla.

82' - Gol del Cagliari. Viola entra dalla panchina e segna il 2-2. Per l'ennesima volta il fantasista entra dalla panchina e segna un gol decisivo. Il centrocampista ha sfruttato un rimpallo dubbio sul braccio di Lapadula e dall'interno dell'area ha segnato il gol del 2-2. Prima del tiro di Viola, però, c'era un evidente tocco di braccio di Lapadula non sanzionato.

78' - Tre cambi anche per Ranieri: fuori Shomurodov, Di Pardo e Luvumbo per Lapadula, Zappa e Viola.

76' - Triplo cambio per Inzaghi: Arnautovic prende il posto di Sanchez, Carlos Augusto entra per Dimarco e infine Dumfries per Darmian.

74' - GOLLLLLLL!!!! CALHANOGLU NON SBAGLIA!!!!! Hakan Calhanoglu glaciale come sempre: il turco ha trasformato il rigore guadagnato per il fallo di mano di Mina sul colpo di testa di Frattesi, segnando il 2-1. L'Inter torna in vantaggio contro un ottimo Cagliari, che ora è di nuovo sotto.

71' - Fourneau fischia calcio di rigore per l'Inter! Frattesi subito decisivo! Sul colpo di testa del centrocampista nerazzurro, Mina colpisce di mano. 

67' - Sanchez! Reazione dell'Inter dopo l'1-1: il cileno prende il tempo a Obert sul cross di Dimarco e di testa gira sul secondo palo, sfiorando il gol del vantaggio.

65' - Gol del Cagliari, Shomurodov segna l'1-1. La squadra di Ranieri sorprende la difesa dell'Inter alla ripartenza dal cambio: palla lunga per Luvumbo in area, sponda perfetta e Shomurodov di destro batte Sommer sul primo palo. 

64' - Primo cambio nell'Inter: entra Frattesi per Mkhitaryan.

62' - Calhanoglu!!! Su calcio di punizione da posizione interessante, il turco calcia di potenza sul palo di Scuffet: bravo il portiere del Cagliari a respingere in corner.

56' - Obert prova la conclusione da fuori sull'appoggio di Luvumbo, ma il suo tiro di destro è debole e viene bloccato senza problemi da Sommer.

52' - Primi movimenti sulla panchina dell'Inter: Dumfries, Carlos Augusto, Arnautovic e Asllani si sono alzati e hanno cominciato il riscaldamento.

48' - Dimarco sfiore l'eurogol! L'esterno ne stava per fare un'altro dei suoi: sulla respinta da calcio d'angolo, il mancino si coordina e di collo esterno fa partire un bolide. Scuffet la alza sopra la traversa.

48' - Occasione Inter con Darmian! cross di Calhanoglu, Sanchez controlla di petto ma se la allunga. L'esterno destro viene anticipato in area dal difensore del Cagliari.

45' - Riparte Inter-Cagliari, sul punteggio di 1-0 grazie al gol di Thuram.

21.33 - I nerazzurri l'hanno sbloccata con il gol di Thuram, che finalmente torna a timbrare il cartellino: l'ultima rete era stata nel 4-0 alla Salernitana del 16 febbraio. Il francese al minuto 13 spinge in rete l'assist di Sanchez e batte Scuffet, con annessa esultanza in stile Lautaro. I nerazzurri comunque non hanno dato la sensazione di solidità difensiva e infatti gli ospiti si sono resi pericolosi in più di qualche occasione, soprattutto con Luvumbo.

46' - Si chiude qui il primo tempo di Inter-Cagliari 1-0.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Bel cross alla Dimarco di Augello: proprio l'esterno nerazzurro allontana.

43' - Obert respinge in rimessa laterale il cross interessante di Dimarco, che aveva cercato Thuram in area.

41' - Fourneau estrae il primo giallo della partita: ammonito Prati per il fallo su Chalanoglu.

40' - Dimarco! L'esterno arriva a tu per tu con Scuffet ma non riesce a batterlo con il tiro sul primo palo. Era comunque partito in posizione di fuorigioco sull'assist.

39' - Torna ad essere pericoloso il Cagliari: il ccross basso di Di Pardo arriva a Shomurodov, che si gira e di destro conclude in porta: la deviazione della difesa è decisiva e Sommer blocca il pallone che era finito in aria.

36' - Bellissima azione dell'Inter: dopo un fraseggio in orizzontale al limite dell'area del Cagliari tutto di prima, Barella prova l'imbucata ancora per Sanchez. Anche questa volta l'assist è di poco lungo e il cileno, preso in controtempo, non riesce ad arrivare prima di Scuffet.

34' - Dopo un lungo giro palla, Barella sulla destra vede il movimento in profondità di Sanchez e lo cerca con un filtrante che però è troppo lungo. Palla sul fondo.

28' - Ranieri cambia il centrocampo dopo nemmeno mezz'ora: esce un incredulo Jankto, entra Prati.

28 - GOLLLL!!! GOL!!!!! BARELLA!!!! Il capitano fa un gol bellissimo di testa, ma era partito oltre: rete annullata.

26' - Shomurodov spreca una grande azione del Cagliari! L'ex Roma, completamente solo all'interno dell'area, strozza la conclusione di mancino. Sommer para comodamente.

23' - Terza occasione creata da Luvumbo: il giocatore del Cagliari salta Mkhitaryan e cerca un cross di destro in area. La palla prende una traiettoria particolare, che rischia di beffare Sommer sul secondo palo.

20' - Sanchez guadagna fallo a centrocampo, Sulemana entra in scivolata in ritardo e rischia il giallo. 

16' - Ancora Luvumbo pericoloso: Mkhitaryan si fa rubare il pallone da un avversario, l'esterno del Cagliari rientra sul sinistro e prova il tiro: Acerbi devia, Sommer fa una parata comoda.

13' - GOLLLLLL!!! GOLLL!! LA SBLOCCA THURAM!. Gol del francese dopo 553 minuti: sul filtrante di Darmian, Sanchez dal fondo mette un pallone perfetto in area. L'attaccante francese non può sbagliare.

11' - Occasione per il Cagliari! Dopo una bella iniziativa personale sulla fascia destra, Luvumbo prova il sinistro a giro sul secondo palo. Sommer guarda la palla uscire di poco sul fondo.

7' - Dimarco! Acerbi trova con un lancione Sanchez, che con uno scavetto serve l'esterno mancino. Il tiro al volo sul secondo palo del ragazzo della Curva Nord finisce lontano dalla porta di Scuffet.

5' - Barella!! Grande conclusione del grande ex della partita, che tira da fuori area dopo la respinta da calcio d'angolo. Scuffet pare, poi sul pallone arriva Thuram che era in posizione di fuorigioco.

4' - Comincia a spingere l'Inter: dopo un veloce scambio di prima sulla sinistra, Dimarco ha cercato Thuram in area. L'azione è proseguita con Darmian che non è riuscito a trovare Sanchez.

2' - Prima iniziativa del Cagliari: dalla sinistra Jantko mette un pallone basso in area, Sommer lo intercetta senza difficoltà.

1' - Fourneau fischia, comincia la partita di San Siro.

20.43 - Suona l'inno della Serie A, pochi istanti al via del match. Prima, il minuto di silenzio per l'incidente alla centrale elettrica di Suviana.

20.40 - Inter e Cagliari sono rientrate negli spogliatoi e sono pronte a tornare in campo

20.31 - A San Siro, per vedere l'Inter contro il Cagliari, c'è anche Samir Handanovic. L'ex capitano nerazzurro è stato premiato nel pre partita per le 455 presenze con la maglia del club. Il riconoscimento per la sua carriera all'Inter è stata una maglia celebrativa proprio con il numero 455, consegnata allo sloveno direttamente dal vice presidente onorario Javier Zanetti. Lo stadio ha risposto con un'ovazione e tanti cori per l'ex beniamino.

20.18 - Una volta interista, per sempre interista. Andrè Onana è a San Siro per godersi le ultime partite dell'Inter prima della vittoria dello Scudetto ed è stato inquadrato dalle telecamere di Dazn a bordo campo a colloquio con Denzel Dumfries prima della sfida contro il Cagliari.

20.23 - L'Inter scende in campo per il riscaldamento

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari:

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 70 Sanchez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 6 De Vrij, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (3-4-2-1): 22 Scuffet; 17 Hatzidiakos, 26 Mina, 33 Obert; 99 Di Pardo, 29 Makoumbou, 25 Sulemana, 27 Augello; 21 Jankto, 77 Luvumbo; 61 Shomurodov. A disposizione: 1 Radunovic, 18 Aresti, 4 Dossena, 9 Lapadula, 10 Viola, 16 Prati, 23 Wieteska, 28 Zappa, 34 Mutandwa, 37 Azzi, 70 Gaetano. Allenatore: Claudio Ranieri.

----

L'esultanza scatenata dell'Inter al gol del 1-2 di Frattesi a Udine ha reso ancora più chiara la volontà dei nerazzurri di conquistare lo scudetto al più presto, cioè nel derby contro il Milan. Prima della sfida ai cugini, la banda di Inzaghi dovrà battere il Cagliari di Ranieri che fa visita a San Siro dopo la vittoria contro l'Atalanta. Segui la diretta testuale del match di domenica alle 20:45 su L'Interista direttamente su questa pagina.