Fiordilino-Spinaccé, l'Inter U23 vince ancora. Nerazzurri più forti anche di un'espulsione

Fiordilino-Spinaccé, l'Inter U23 vince ancora. Nerazzurri più forti anche di un'espulsioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:35Inter U23
di Marco Corradi

Arriva la seconda vittoria consecutiva per l'Inter U23, che si porta così a otto punti dopo cinque giornate di campionato in Serie C. I nerazzurri sconfiggono 2-0 la Pergolettese mostrando grande resilienza, visto che l'ultima mezz'ora è stata giocata in dieci contro undici. Si parte subito con un brivido per l'Inter, che rischia grosso sulla doppia chance di Aidoo: il terzino ed ex Primavera, in prestito a Crema, colpisce un palo e spaventa Calligaris. Risponde Cinquegrano e Cordaro respinge in corner, da cui Prestia sfiora il gol.

La vera gara dell'Inter U23 inizia però dopo la mezz'ora, col tiro a giro e il palo di Topalovic. I nerazzurri si risvegliano e la sbloccano al 34' col tiro di Fiordilino, che spiazza il portiere con una conclusione a effetto dai 25m: Cordaro era fuori dai pali e non fa bella figura, è 1-0. Aidoo sfiora il pari, poi è il protagonista in negativo del raddoppio: cerca il dribbling su Topalovic, che gli ruba palla e aziona Spinaccé per il potente rasoterra del 2-0 (47'pt).

La ripresa è invece di pura sofferenza per i nerazzurri, che sprecano il tris con Kamaté e finiscono in dieci al 60': doppio giallo e rosso per Cocchi, vano il ricorso al FVS. Vecchi si copre col 3-5-1 e Spinaccé (sostituito poi da La Gumina) unica punta, lasciando l'iniziativa alla Pergolettese: Bane sfiora il gol che riaprirebbe tutto, poi inizia un lunghissimo assedio che mette a dura prova i nervi nerazzurri. L'Inter comunque regge e i padroni di casa si innervosiscono, col rosso a Corti (96'). Finisce 2-0, Inter U23 che fa il bis e vince ancora.