Parla Chivu: "La squadra merita sostegno, Lautaro c’è. Pio Esposito? Fame e qualità"

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla condizione dell’Inter e sulle insidie del prossimo impegno. Il tecnico rumeno ha voluto anzitutto sottolineare la solidità del gruppo: “La maturità deve essere abbinata alla concretezza e al gioco per portare a casa il risultato. La squadra merita di essere difesa perché è forte. A marzo tutti ne parlavano, poi sono arrivate difficoltà, ma non dobbiamo dimenticare ciò che è stato fatto”.
Buone notizie sul fronte Lautaro Martinez: “Oggi si è allenato con noi, dà sempre il massimo e non si è mai tirato indietro. Mercoledì non riusciva a camminare, ma era comunque pronto a dare una mano. Domani sarà a disposizione”. Nessun dubbio invece tra i pali: “Un Martinez giocherà” ha scherzato Chivu, confermando così la fiducia in Josep.
Sul Sassuolo l’allenatore ha avvertito: “È una squadra preparata e insidiosa, dovremo essere pronti sotto tutti i punti di vista”.
Spazio anche ai giovani, con particolare attenzione a Pio Esposito: “Ha qualità e fame, mi piace il suo atteggiamento. Tutti avranno la loro occasione, la meritocrazia è il principio su cui mi baso”.
Infine, Chivu ha richiamato l’importanza di mentalità e sostegno: “La motivazione è fondamentale, questo gruppo ha bisogno anche della spinta della curva. Sono campioni, ma restano umani e sensibili. Vanno sostenuti per tirare fuori ancora di più”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
