Pergolettese-Inter U23, i Top&Flop: Topalovic e Fiordilino sulla luna, due delusioni

Pergolettese-Inter U23, i Top&Flop: Topalovic e Fiordilino sulla luna, due delusioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:30Inter U23
di Marco Corradi

L'Inter U23 sconfigge 2-0 la Pergolettese, vince la seconda gara consecutiva in Serie C e scala la classifica, blindandosi nella zona-playoff. Nerazzurri a quota otto punti dopo cinque giornate, grazie alle reti di Fiordilino (34') e Spinaccé (47'pt). Un uno-due micidiale, che ha consentito ai ragazzi di Vecchi di difendersi strenuamente in una ripresa giocata per mezz'ora (più recupero) in dieci uomini. Di seguito i Top&Flop del match. 

TOP

Fiordilino 7 - Ormai ci ha preso gusto, nel fare gol decisivi. Dopo aver risolto la sfida contro la Virtus Verona nel recupero, apre le marcature contro la Pergolettese: tiro a foglia morta degno del miglior Mario Corso, portiere spiazzato e 1-0 dai 25m. Poi domina nella gestione dei ritmi e del possesso palla, non perdendosi neppure in un finale concitato. 

Topalovic 7 - Brilla la stella dello sloveno a Crema, con una prova da trascinatore in ogni fase del gioco. Risveglia la squadra col pressing e quel tiro a giro che si stampa sul palo, poi chiude la partita con una grandissima azione: forte pressing su Aidoo, palla rubata e assist per il raddoppio di Spinaccé. Brilla sempre di più, il 3-4-1-2 odierno sembra esaltarlo. (dal 65' David 6 - Entra per presidiare la corsia sinistra ed è l'unico a cercare di spingersi in avanti, nei minuti conclusivi). 

FLOP 

Kamaté 5 - Il peggiore in campo dell'Inter U23, per distacco. Non riesce mai a supportare la manovra e vaga come un fantasma per il campo del Giuseppe Voltini, dimostrandosi completamente inefficace da seconda punta. A questo si aggiunge la clamorosa chance sprecata per il 3-0, con quella "dormita" in contropiede in campo aperto: si fa anticipare e riprendere dal difensore, ma aveva tre metri di vantaggio e si è spostato inspiegabilmente sull'esterno. Si è fermato dopo quel gol al Lumezzane, è la maggior delusione dell'U23. (dal 65' Bovo 6 - Un buon ingresso per puntellare la mediana). 

Cocchi 5.5 - Croce e delizia. Domina sulla fascia per tutto il primo tempo, con delle soluzioni interessanti da una corsia all'altra e tantissime sovrapposizioni. Ma nella ripresa subisce il secondo giallo e viene espulso, per due ammonizioni ingenue. Deve ancora crescere nella zona difensiva, ma si conferma uno dei prospetti più interessanti.