Le parole di Ausilio: "Critiche eccessive a Inzaghi. Lukaku? Non abbiamo ancora parlato del futuro"

Le parole di Ausilio: "Critiche eccessive a Inzaghi. Lukaku? Non abbiamo ancora parlato del futuro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 febbraio 2023, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

La serata del 20 febbraio è la serata di Piero Ausilio, che interviene ai microfoni di Tuttomercatoweb e commenta così il futuro di Romelu Lukaku: "Lo vedo bene. Sta migliorando allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, ha solo voglia di dimostrare tutto quello che ha da dare. Sa benissimo di essere in debito, non tanto perché è una volontà che non ha avuto, ma quanto perché è un infortunio che lo ha tenuto lontano, che è stato onestamente pesante. Per quanto riguarda la sua voglia, la sua determinazione, quello che sto vedendo in questi giorni mi fa stare tranquillo perché sono sicuro che farà un'ultima parte di stagione, soprattutto quella più importante, all'altezza e che ci darà soddisfazioni. Il suo futuro? Deve fare quello che sta facendo ormai da qualche mese. Si sta preparando bene, è solo concentrato sul campo, non stiamo discutendo né con lui né con i suoi agenti di quello che può essere il futuro. Lui sa che siamo qui per cercare di fare del nostro meglio, se poi ci sarà la possibilità di andare avanti con questo rapporto, e stiamo lavorando per ciò, lo vedremo più avanti. Per lui e per tante altre situazioni non è il momento di parlare di futuro, c'è solo un presente che si chiama Porto, poi c'è il Bologna, poi c'è anche una Coppa Italia... Ci sono tante cose, tanti obiettivi e Lukaku deve essere protagonista per questi obiettivi".

Le critiche (eccessive) ad Inzaghi

Il ds difende in seguito Simone Inzaghi, nel mirino di buona parte del tifo nerazzurro: "Giudico queste critiche con un sorriso, sono eccessive. Faccio fatica a capirne le motivazioni. Qualcuna la capisco perché a volte sono anche le cose che si vogliono far passare, anche volutamente. L'Inter, a parte il primo mese di settembre dove non siamo probabilmente stati quelli che avremmo voluto essere, ha preso la marcia giusta. Stiamo giocando da qualche mese con una certa continuità e abbiamo già vinto qualcosa, a differenza di altri, in stagione. Stiamo facendo bene, abbiamo una Champions e una Coppa Italia da giocare. Siamo secondi in Serie A è vero, ma c'è una squadra che sta facendo cose importantissime e ne approfitto per fare i complimenti al Napoli. Tutti i campionati europei sono in bilico, c'è solo una squadra che sta stradominando il proprio, se lo sta meritando sul campo e sta facendo cose eccezionali. Sorrido perché ha perso solo una partita e lo ha fatto contro di noi, una squadra così forte".

Il commento all'addio di Skriniar

Dopo aver glissato sul mercato, Ausilio commenta a Sky la scelta di Milan Skriniar di non rinnovare con l'Inter: "Aver perso Skriniar non ci ha fatto bene, avremmo voluto continuare insieme ma ha ponderato e preso questa decisione. Ci saranno altre opportunità di mercato, di giovani e di calciatori che ci renderanno competitivi, l'Inter giocherà sempre per vincere e mai per traghettare. Rinnovi? Stiamo parlando con 3-4 giocatori".