Asllani ha deciso, lascerà l'Inter a fine stagione. Altri due in uscita a giugno

Il Corriere dello Sport ha lanciato oggi una notizia inaspettata relativa al calciomercato dell’Inter: Kristjan Asllani lascerà il club nerazzurro a fine stagione nonostante un contratto da poco rinnovato fino al 2029. Il centrocampista albanese, arrivato nel 2022 dall’Empoli, ha maturato la volontà di cambiare aria per trovare maggiore continuità e responsabilità in campo.
Secondo fonti vicine al giocatore, Asllani, pur avendo collezionato fin qui 32 presenze in stagione, non si sente al centro del progetto tecnico nerazzurro. A 22 anni, ritiene fondamentale un contesto meno esigente, dove poter crescere senza la pressione tipica di un top club.
L’Inter, dal canto suo, non si opporrà alla cessione. Il club punta a realizzare una plusvalenza, con una valutazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Numerose squadre - sia italiane che estere - hanno già mostrato interesse, fiutando l’occasione di ingaggiare un centrocampista giovane ma già rodato a livello internazionale. Si tratterebbe, dunque, di una separazione consensuale.
L'ex Empoli non è l'unico con la valigia in mano in casa nerazzurra: Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono tra i calciatori che a fine anno dovranno cercare una nuova sistemazione. I due attaccanti potrebbero però rivelarsi preziosi da qui alla fine della stagione, con Simone Inzaghi che potrebbe utilizzarli per far rifiatare i titolari. Entrambi andranno comunque via al termine della stagione in corso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati