Barcellona incantato da Bastoni, è lui l'obiettivo numero 1 per la difesa

Possibile rivoluzione in casa Barcellona per quanto riguarda la difesa. Il club blaugrana avrebbe individuato in Alessandro Bastoni il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Ronald Araujo. L’uruguaiano potrebbe lasciare il club già in estate e, secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, la dirigenza blaugrana avrebbe messo nel mirino il centrale dell’Inter, autore di prestazioni convincenti proprio contro il Barça nella doppia semifinale di Champions League.
Bastoni ha impressionato per leadership, sicurezza in fase difensiva e qualità nella costruzione dal basso: caratteristiche fondamentali per Hansi Flick, neo tecnico del Barcellona, che avrebbe già dato il proprio ok all’operazione. Il classe ’99 è considerato il difensore perfetto per guidare il nuovo ciclo blaugrana, ma arrivare a lui sarà tutt’altro che semplice.
L’Inter non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello e lo ha blindato con un contratto fino al 2028. La società nerazzurra considera Bastoni un pilastro del progetto tecnico e, salvo offerte clamorose, non aprirà alla cessione. Per questo motivo, l’eventuale arrivo del difensore italiano in Catalogna è legato alla cessione di Araujo, che potrebbe garantire al Barça i fondi necessari per un’operazione di questo calibro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati