Niente fuga per il Napoli, l'Inter torna a -1: sarà battaglia fino alla fine

Sembrava tutto apparecchiato per la fuga definitiva, e invece nella corsa scudetto si infila a sorpresa Johan Vasquez. È proprio il difensore messicano del Genoa a rimettere tutto in discussione con un colpo di testa pesantissimo, che fissa il punteggio sul 2-2 contro il Napoli e tiene vive le speranze dell’Inter.
Chissà con quale esultanza avrà accolto la notizia Nicolò Barella, di ritorno da Torino dopo il successo della sua squadra contro i granata. Un gol, quello di Vasquez, che si è infilato lentamente alle spalle di Meret, ma che ha avuto un effetto immediato sulla classifica: ora la formazione di Simone Inzaghi è di nuovo a -1 dal Napoli, a due giornate dalla fine.
Ora per Antonio Conte e la sua squadra la corsa al titolo non sarà una semplice passerella. La vittoria dell’Inter a Torino, unita alla frenata del Napoli, riporta infatti i nerazzurri a un solo punto di distanza dalla vetta quando mancano appena due giornate al termine. Lo scenario è quello di un finale da thriller, una stagione che sembra una serie tv seguita episodio dopo episodio, con colpi di scena continui che tengono tutti con il fiato sospeso.
Guardando alle ultime due giornate, il calendario sorride leggermente al Napoli, che affronterà un Parma in cerca degli ultimi punti salvezza e un Cagliari ormai quasi fuori dalla zona pericolosa. L’Inter, dal canto suo, dovrà vedersela con una Lazio ancora in piena corsa per la qualificazione alla Champions League e con un Como ormai salvo, ma mai da sottovalutare. Eppure, il pareggio di Marassi insegna che le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
La certezza, adesso, è che il verdetto finale è tutt’altro che scritto. La corsa scudetto si deciderà negli ultimi 180 minuti, e lo farà col fiato corto, senza copioni prestabiliti. Johan Vasquez, con quella zuccata, ha riacceso una sfida che sembrava chiusa. E in Serie A, finché l’ultima palla non si ferma, tutto può ancora succedere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
