A Torino con i titolarissimi a riposo. Mkhitaryan si accomoda ai box per un problema muscolare

Tre giornate alla fine del campionato e un appuntamento importantissimo: la finale di Champions League. Questi gli ultimi 4 impegni dell'Inter di Simone Inzaghi prima della volata al Mondiale per Club. Un'annata difficile se si considerano tutti gli infortuni che i nerazzurri hanno subito, più l'importanza di arrivare in fondo alla massima di competizione e di essere, comunque, ancora in lotta per lo scudetto con il Napoli.
Nella giornata odierna sono arrivati importanti aggiornamenti direttamente da Appiano Gentile. In vista della sfida di domenica allo Stadio Grande Torino, Simone Inzaghi perde il centrocampista armeno Mkhitaryan: come riportato da Sky Sport, ha accusato un affaticamento e dovrà svolgere dell'allenamento differenziato per qualche giorno, ma salterà la trasferta contro i granata. Assente annunciato anche Pavard, che continua con le sedute a parte per recuperare dalla distorsione alla caviglia sinistra: secondo l'emittente satellitare potrebbe rientrare contro la Lazio.
Il piano per la finale di Champions League è già partito e, anche se c'è tuttora in ballo lo scudetto, l'Inter vuole iniziare a gestire le energie ed evitare sovraccarichi di sorta. Per questo motivo Benjamin Pavard e Lautaro Martinez non saranno rischiati contro il Toro, entrambi non convocati, e si profila un ampio turnover: anche Frattesi potrebbe saltare la sfida, visto quell'affaticamento muscolare che aveva avuto prima del Barça e ha rischiato di metterlo ko (insieme a una piccola tachicardia da esultanza) dopo la rete del 4-3.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati