Lautaro, partita la missione finale: salta il Torino? L'Inter studia la gestione dei top player

Lautaro Martinez a riposo per arrivare al meglio alla finale di Champions League? Per ora sembra essere proprio questa la linea che l'Inter seguirà per la partita di domenica contro il Torino. Nonostante una corsa Scudetto ancora virtualmente aperta - Napoli 'solo' a +3 - la priorità di Simone Inzaghi e di tutto lo staff medico nerazzurro è chiara: il capitano deve essere al top per la sfida al PSG il 31 maggio.
Questo comporta la scelta decisamente probabile di lasciare a Lautaro un turno di pausa: domenica molto difficilmente si vedrà il Toro in campo. La coscia sinistra non era al top della condizione prima del Barcellona, figurarsi dopo una partita dispendiosa come quella giocata dall'argentino martedì.
Dunque, si va verso la decisione condivisa di un riposo dopo la fatica di un match che nemmeno avrebbe dovuto giocare, se non fosse stato per il recupero lampo. A tre settimane dalla finale di Champions contro il Paris, l'Inter studia la gestione di Lautaro.
Ma non solo: in vista del 31 maggio, lo staff deve recuperare altri giocatori che non sono nella miglior condizione. Thuram ha finito la sfida con il Barcellona come uno dei più stremati, Dumfries è uscito tenendosi la coscia. Lo stesso Pavard, che ha saltato il ritorno col Barca, sarà fondamentale.
In generale tutti i top player saranno un tema: quanto fargli giocare in queste ultime 3 partite di campionato? Nei prossimi giorni, Inzaghi elaborerà il piano-PSG ad Appiano insieme ai suoi collaboratori. La missione per la finale è ufficialmente partita ieri, con la ripresa degli allenamenti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati