Ausilio e Marotta al lavoro per questi nomi. Sarà grande Inter

Ausilio e Marotta al lavoro per questi nomi. Sarà grande InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Editoriale
di Christian Recalcati

La squadra che attualmente è in lotta per Campionato, Champions e parteciperà al Mondiale per Club, non verrà smantellata, non verranno però fatti gli errori di rinnovare contratti, aumentare ingaggi o triplicare bonus come successo in altra occasione. Oaktree è stata chiara, svecchiare l'attuale rosa, acquistare giovani forti ad un prezzo che l'Inter si può permettere e soprattutto diminuire il monte ingaggi. 

Marotta e Ausilio stanno già lavorando per dare a Simone Inzaghi una rosa ancor più competitiva. Non ci dovrebbero essere sorprese tra i pali, Sommer e Martinez continueranno ad essere titolare e riserva, anche se l'idea Donnarumma rimane viva, ma soprattutto tutti si aspettano di sapere come si comporteranno con Stankovic.  

In difesa la voglia di riconfermare Acerbi e de Vrij è tanta, ma la linea giovane porterà quasi sicuramente a seprarsi da almeno uno dei due fortissimi giocatori. Tanti nomi, Beukema, Bijol, de Winter, Solet, Comuzzo, Lucumi, ma nella testa dei dirigenti sono tutti ottimi giocatori che farebbero bene come riserve, perchè nessuno di loro potrebbe non far rimpiangere gli attuali difensori centrali. Attualmente allo UTD pare che un forte e giovane centrale possa chiedere la cessione e il team mercato Inter è alla finestra per capire le reali possibilità: de Ligt. Oltre al forte olandese, che pare abbia parlato più volte con Dumfries di come si sta nell'ambiente Inter, inizialmente si faceva il nome di Tah, poi avvicinato al Barcellona, che pare non sia più interessato al paramentro zero tedesco. L'Inter guarda al 30enne del Leverkusen, ma pare che Xabi Alonso lo voglia portare a Madrid. De Ligt rimane il possibile vero colpo, giovane, forte, pronto, ingaggio non elevatissimo e cartellino acquistabile, pare, con un prestito per poi decidere. 

Luis Henrique e Sucic dovrebbero essere i due nuovi nomi al Mondiale, con il brasiliano molto più vicino di quanto si possa credere. Filosofia Oaktree, ovvero, 15/16 titolari. Dumfries non sarà la sua riserva, ma avrà sicuramente modo di poter riposarsi ed essere pronto nelle gare "top". Inizialmente si pensava ad una cessione di Calhanoglu, il turco voleva una nuova avventura, ma sembrerebbe tutto rientrato e il centrocampo sarà guidato ancora da Hakan. Discorso diverso per Mkhitaryan, Frattesi e Asllani che probabilmente cambieranno aria, chi per un motivo, chi per un altro. Maximo Perrone e Nico Paz piacciono tantissimo e continuano ad essere monitorati. Sicuro il riscatto di Zalewski.

Lautaro e Thuram non si toccano, Arnautovic e Correa sicuri partenti, Taremi con la valigia aperta. Ad Inzaghi piace Francesco Pio Esposito, di proprietà dell'Inter, e la società potrebbe accontentarlo. I dirigenti stanno guardando con molta attenzione Castro, Lucca, Krstovic, anche se la pazza idea Hojlund stuzzica.