Inzaghi a rischio se esce col Porto. E il club avvia i sondaggi per Conte

La sfida sul campo del Porto sarà un crocevia fondamentale non solo per la stagione dell'Inter, ma anche e soprattutto per il futuro di Simone Inzaghi. Un'eliminazione verrebbe considerata un fallimento, oltre a confermare le problematiche dei nerazzurri in trasferta, e si aggiungerebbe ai risultati deludenti ottenuti in campionato dove andrà comunque acquisito almeno il quarto posto.
Marotta e Ausilio stanno dunque iniziando a riflettere su un eventuale esonero a fine stagione, nonostante un contratto fino al 2024, e di conseguenza anche al possibile successore. Il grande sogno è riportare a Milano Antonio Conte, che come noto vorrebbe a sua volta fare ritorno in Italia e che è ormai in rotta con i senatori e i tifosi del Tottenham. Il club sta lavorando sotto traccia per sondare le reali intenzioni dell'ex ct azzurro e soprattutto a quali condizioni tornerebbe, a quali cifre e con quale progetto. Un ritorno che renderebbe quasi automatica la permanenza a Milano anche di Romelu Lukaku, che lo aveva voluto fortemente all'Inter.
Ovviamente l'esonero di Inzaghi non sarebbe semplice, visto che appunto il tecnico ha ancora un anno di contratto e quindi l'Inter dovrebbe tenere due allenatori a libro paga o in alternativa corrispondere all'ex Lazio una ricca buonuscita. Questo esborso potrebbe complicare i piani del club sul mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
