Inter, Asllani resta. A gennaio non andrà via in prestito

Inter, Asllani resta. A gennaio non andrà via in prestitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 novembre 2022, 00:45I fatti del giorno
di Nicholas Reitano

Data l'amichevole tra Albania ed Italia, andata in scena poco fa a Tirana, i riflettori della stampa sportiva del Bel Paese sono finiti interamente sul centrocampista dell'Inter, arrivato dall'Empoli nel corso dell'estate, Kristjan Asllani. Fin qui per il classe giocatore classe 2002 c'è stato davvero poco spazio in nerazzurro: neanche con l'infortunio di Marcelo Brozovic l'albanese è riuscito a ritagliarsi una chance da titolare, con il tecnico Simone Inzaghi che ha preferito adattare Hakan Calhanoglu in quel ruolo e puntare sulla sua esperienza - e su quella di Henrikh Mkhitaryan. Asllani, infatti, ha collezionato sette presenze in campionato e cinque nei gironi di Champions League... con un minutaggio abbastanza scarso.

Inter, idee chiare: Asllani resta a gennaio 

Ma secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport (CLICCA QUI per leggere la news), l'Inter non girerà in prestito il giovane centrocampista. Nonostante il poco minutaggio la società, infatti, vuole puntare su di lui: il baby-centrocampista continuerà il processo di crescita a Milano, sfruttando anche la saggezza dei suoi colleghi di reparto per fare qualche passo in avanti. L'idea dei nerazzurri è quella di farlo continuare a crescere sotto le ali della prima squadra, preferendo quindi questa soluzione a quella del prestito, dove Asllani finirebbe per essere sì il titolare, ma lo farebbe non affrontando squadre (e dei compagni) di livello in campo extra-nazionale e non aggiungendo l'esperienza (e la conoscenza) necessaria per poter essere un punto di riferimento del futuro del club di Viale della Liberazione.

Asllani e gli scenari futuri

Kristjan, dunque, non lascerà Milano nella prossima sessione invernale di mercato. È ovvio, però, che se alla fine della stagione l'albanese non troverà il giusto spazio si valuterà anche l'opzione della cessione temporanea - concetto espresso anche dal presidente della Federcalcio albanese, Armand Duka.