Diouf il prescelto: l'Inter e le nuove vesti richieste da Chivu

Diouf il prescelto: l'Inter e le nuove vesti richieste da ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Michele Maresca

Andy Diouf è il prescelto dell'Inter per completare il reparto di centrocampo secondo le richieste avanzate dal tecnico Cristian Chivu nei suoi incontri di mercato con la dirigenza nerazzurra.

Come da lui stesso affermato nella prima intervista da calciatore dell'Inter, il calciatore francese rappresenta un profilo dinamico che fa della qualità e della mentalità manifestate in campo i propri valori fondamentali. Lungi dall'essere un mero "mediano di rottura", Diouf può agire in un centrocampo a due in una duplice funzione: difensiva e offensiva, sfruttando le sue lunghe leve e la sua forza fisica per interrompere le azioni avversarie e ripartire con accelerazioni e progressioni palla al piede da giocatore solido e strutturato.

Trattandosi di qualità che servono nel centrocampo nerazzurro, Chivu non può che essere lieto di poter iniziare a lavorare con il francese al fine di ottenerne il più immediato adattamento possibile al suo assetto tattico e alla sua idea di calcio. Così da poter configurare un centrocampo nel quale, grazie all'innesto del classe 2003, sarà evidente l'eterogeneità delle soluzioni di cui l'Inter ha deciso di dotarsi in vista dell'esigenza di essere meno imprevedibile rispetto al passato. Avere più "armi" a propria disposizione è la chiave - secondo il tecnico rumeno - per presentarsi a ogni battaglia con una rinnovata consapevolezza, risultando essere in grado di assumere vesti differenti a seconda del contesto di riferimento.