Ufficialità di Diouf, focus sulla difesa. Vittoria meritata dell'Inter Women: le top news del 22 agosto

Andy Diouf è un nuovo calciatore dell'Inter. Il calciatore francese, che arriva dal Lens per 25 milioni di euro, si è così descritto alle frequenze di InterTV: "Mi piace giocare con la palla tra i piedi, gioco con personalità e mi piacciono i gesti tecnici e far vedere cosa posso fare con il pallone". E sull'emozione data dal passaggio in nerazzurro: "L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me sullo scegliere questo Club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro".
Dopo aver definito l'ingaggio di Diouf, il Club nerazzurro si sta ora focalizzando sull'individuazione del difensore cui affidare - negli auspici della dirigenza - le chiavi della difesa del futuro. Come riferito da Sky Sport, l'Inter non intende agire in maniera affrettata: il profilo su cui investire sarà dunque selezionato a seguito di un approfondito scrutinio, dovendosi trattare di un'occasione ritenuta adeguata dalla società.
Per quanto riguarda l'Inter Women, la squadra di Gianpiero Piovani ha conseguito la sua prima vittoria ufficiale grazie al successo contro il Genoa per 2-1 nella Women's Cup. Il tecnico ha così descritto la prestazione delle sue: "Abbiamo fatto benissimo fino all'87', quando ci siamo fatti gol da soli. C'è stata una prevalenza di possesso palla incredibile da parte nostra, se non sbaglio abbiamo dei dati del 75%. La formazione avversaria, con tutto il rispetto, è una buona squadra ma non ha mai tirato in porta. Noi siamo stati bravi a sbloccare nel primo tempo, nel secondo avremmo potuto essere più lucidi".
Le top news del 22 agosto.
Diouf è un nuovo giocatore dell'Inter: "Sogno scritto nel proprio destino"
Diouf si presenta ai tifosi: "Sono fiero di essere qui. Non ho esitato a scegliere l'Inter"
Sky Sport - Dopo il centrocampo, l'Inter guarda alla difesa: la strategia
Women's Cup, Genoa-Inter Women 1-2: buona la prima per Piovani
Piovani: "Inter ha dominato. Ora puntiamo a un recupero per la Champions"
Chivu: "Inter competitiva su tutti i fronti. Difesa? Non guardo la carta d'identità"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
