Inter, si guarda già oltre Diouf: il prossimo acquisto sarà un difensore. E quel budget...

Centrocampista archiviato, è tempo di pensare alla difesa. L'Inter ha chiuso per l'arrivo di Andy Diouf dal Lens per 25 milioni di euro totali, ma la testa è subito al prossimo rinforzo. Il mercato del club nerazzurro infatti non si fermerà con il 22enne francese, che domani sarà a Milano per svolgere le visite mediche e mettere la firma sul contratto.
L'accelerazione per il classe 2003 è stata rapidissima: l'Inter ha lavorato sottotraccia sorpassando il Napoli e ha trovato l'accordo con il Lens subito dopo la cessione di Asllani al Torino. Prima un'uscita e poi via con l'entrata: in difesa però non si dovrebbe ripetere lo scenario del centrocampo.
Per Sky Sport l'Inter farà un investimento nel reparto arretrato a prescindere dalle cessioni dei giocatori in uscita, Palacios su tutti. Il prossimo acquisto della dirigenza nerazzurra sarà un difensore: è atteso uno sprint simile a quello per Diouf nelle prossime ore. L'identikit dovrebbe essere fatto: giocatore giovane e duttile, che sappia giocare sia da centrale che da braccetto.
La cifra a disposizione dell'Inter per il mercato prima del trasferimento di Diouf era di circa 80-90 milioni, stando alle stime di diverse fonti. Il budget rimanente sarebbe di almeno 50 milioni: oltre al difensore la dirigenza riuscirà a regalare a Chivu anche un attaccante con caratteristiche 'alla Lookman'?
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
