Inter, si continua a sognare Koné: la strategia è quella dell'attesa

Inter, si continua a sognare Koné: la strategia è quella dell'attesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Michele Maresca

Manu Koné resta il grande obiettivo dell'Inter per rinforzare il proprio centrocampo, in linea con le esigenze espresse dal tecnico Cristian Chivu alla società nerazzurra. Come indicato dal tecnico rumeno, alla sua squadra occorre una figura - dotata di una certa struttura fisica - che possa essere in grado di rompere il gioco avversario al fine di incrementare il tasso di quantità e sostanza della rosa.

Arrivare al francese non è per nulla semplice, stante la riluttanza dei Friedkin a compiere un'azione sul mercato che potrebbe animare la piazza giallorossa contro la proprietà. Koné è infatti il preferito della tifoseria del Club capitolino, sia per il rendimento mostrato sul rettangolo di gioco sia per la voglia e la cattiveria agonistica mostrate anche nei momenti più difficili vissuti nell'ultima stagione. Decidere di cedere il proprio numero 17 significherebbe porsi in una situazione delicata - con la tifoseria - da poter arginare solo attraverso l'aggiunta di nuovi innesti dal mercato. Una realtà, quest'ultima, che potrebbe verificarsi solo in caso di una cessione importante in questa finestra di mercato. È su questo che l'Inter intende far leva, spingendo la Roma a optare per una soluzione dolorosa nell'immediato in vista di un beneficio successivo. 

Gli ingressi richiesti da Gian Piero Gasperini richiedono che si giunga a un tale sacrificio. Se la Roma ne prenderà contezza - e deciderà di agire di conseguenza - l'Inter sarà pronta ad affondare il colpo per consegnare a Chivu la figura ideale per completare il proprio centrocampo sia sul piano numerico sia su quello delle caratteristiche in esso ravvisabili.