L'Inter ha il nuovo centrocampista: ecco Diouf. Che caratteristiche aggiunge alla rosa

Fuori uno, dentro l'altro: una volta perfezionata la cessione di Asllani, l'Inter ha chiuso per il nuovo centrocampista. Nella giornata di oggi è emerso il mister X a sorpresa: si tratta di Andy Diouf, classe 2003 del Lens che piaceva in Italia al Napoli e pure in Premier. pacchetto da 25 milioni totali al club francese, contratto fino al 2030 per il ragazzo atteso a Milano già nelle prossime ore.
Inter, cosa porta Diouf?
Diouf è una tipica mezzala moderna, dalla doppia fase ma con chiara predisposizione offensiva. Il 22enne non spicca per abilità difensive: non è assolutamente un mediano. Il francese aggiungerà all'Inter gamba e intensità, è un centrocampista di corsa e soprattutto di strappo.
La scorsa stagione ha chiuso al primo posto per accelerazioni tra i centrocampisti dei top7 campionati europei. L'altro dato per cui spicca il 22enne del Lens sono i dribbling riusciti: in combinazione con la statistica precedente, nei 5 migliori campionati europei Douf primeggia. La sua caratteristica migliore è la conduzione palla in avanti (2° nella Ligue1 24-25 per progressive carries).
187 centimetri di altezza e piede mancino di qualità. In impostazione non ha mai avuto grandi compiti in Francia: nella costruzione non eccelle in nessun dato. Ma nemmeno Konè lo fa. Su questo dovrà lavorare Chivu, ma il materiale di partenza c'è. Il giocatore è sicuramente di qualità e sicuramente ha le caratteristiche che l'Inter cercava per l'innesto a centrocampo (fisicità e predisposizione da box-to-box).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
