Calhanoglu è pronto a riprendersi l'Inter: sfida ad Asllani per il Bologna. E i tifosi lo acclamano

Calhanoglu è pronto a riprendersi l'Inter: sfida ad Asllani per il Bologna. E i tifosi lo acclamanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

L'Inter è pronta a riabbracciare Hakan Calhanoglu. Il turco, che era rientrato in gruppo nella giornata di mercoledì, ha lavorato anche quest'oggi con la squadra e appare pienamente recuperato, nonchè pronto a mettere Simone Inzaghi di fronte a un ballottaggio dalla difficile risoluzione. Puntare sull'ottimo Asllani visto nelle ultime tre sfide, che punta al poker di titolarità come mai gli è successo in nerazzurro, oppure rilanciare Calha dall'inizio? Al momento la soluzione con l'ex Empoli prevale, insieme alla prudenza per il turco.

Rilanciare dall'inizio l'ex milanista e metterlo a rischio in vista della Champions League sembra un azzardo da evitare, nonostante Calhanoglu abbia bisogno di minuti importanti per essere al 100% in vista dell'Atletico Madrid. Facile ipotizzare una staffetta tra Asllani e l'ex Milan, che giocherebbe una mezz'ora circa così come Lautaro, destinato a subentrare a Marcus Thuram in una staffetta al fianco di Marko Arnautovic. Calha insegue la doppia cifra in Serie A e il ritorno a pieno regime, ed intanto i tifosi sono pronti a riaccoglierlo.

Lo dimostra uno striscione apparso ad Appiano Gentile e dedicato proprio al turco: ""Segnane un altro ancor che l’Inter vince il tricolor’". Il riferimento è alla sua vena offensiva col Bologna, prossima avversaria dei nerazzurri. Sarà una sfida durissima, quella tra i migliori tecnici della Serie A nel mese di gennaio (Inzaghi) e febbraio (Thiago Motta). Servirà l'intera rosa a disposizione e l'Inter ce l'avrà: out solo Sensi e Cuadrado, con vari dubbi da risolvere da qui alle 18 di sabato.