ESCLUSIVA - Akcelrod (ag. Fifa) esalta Thuram: "E' un piccolo Mbappé"
Il mercato dell'Inter è partito con un colpo a parametro zero: l'arrivo di Marcus Thuram, svincolatosi il 30 giugno dal Borussia Mönchengladbach, ha significato per i nerazzurri centrare un obiettivo finito sul taccuino di numerosi club italiani ed europei, data la giovane età dell'attaccante ed i margini di crescita che dà l'impressione di avere.
In esclusiva per la redazione de L'Interista è intervenuto l'agente francese Gregoire Akcelrod, che conosce più da vicino il mercato francese, per parlare di lui.
Che colpo ha fatto l'Inter assicurandosi Thuram?
"Credo che Marcus fosse un'opportunità davvero molto, ma molto importante per tutti i club europei. È un numero nove che sa fare sia gol che assist e credo che sia un tipo di giocatore raro, ma soprattutto che sia raro avere un'opportunità del genere a parametro zero".
Come importanza nella rosa potrebbe sostituire al meglio Dzeko?
"Edin è un profilo diverso innanzitutto va detto che il bosniaco è andato al Manchester City dove era un giocatore chiave. Marcus è molto interessante ma differente da lui anche come caratteristiche. Ad oggi Marcus ha soltanto 25 anni e appena tre partite con la nazionale francese. Per me quindi lui è davvero un ottimo attaccante ma non ancora È sottolineo non ha ancora un attaccante top di livello mondiale
A chi lo paragonerebbe?
"Penso che sia molto simile a Mbappe. Con la differenza che uno è il capitano della nazionale francese e già un calciatore di classe mondiale, l'altro non ancora. Thuram è un piccolo Mbappé, ecco".
La Juventus risponde con un altro figlio d'arte, Weah. Che ne pensa di lui?
"È un profilo molto interessante perché è veloce e ha una tecnica molto buona. Può giocare sia a destra che a sinistra. È molto forte nella proposta offensiva, poi in una squadra come la Juventus credo che crescerà parecchio anche dal punto di vista tattico. Sarà un bel mix fra la sua grande qualità ed il rigore tattico italiano. Potrebbe diventare uno dei migliori esterni destri d'Europa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati