Esclusiva

Choutos: "Mercato, mi fido di Inzaghi. Lautaro? I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli"

Choutos: "Mercato, mi fido di Inzaghi. Lautaro? I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di tirarli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 19:45Esclusive
di Daniele Najjar

Parte dall'Empoli lo sprint finale per coronare il sogno-Scudetto: l'Inter di Inzaghi torna in campo domani sera a San Siro per rispondere alla vittoria del Milan e allungare nuovamente in vetta. In esclusiva per la redazione de L'Interista è intervenuto l'ex attaccante della Beneamata Lampros Choutos per parlare di alcune delle tematiche calde di cada nerazzurra.

Che voto darebbe alla stagione dell'Inter, se dovesse arrivare la seconda stella?

"Il voto per me è 9 perché in generale c’è sempre qualcosa che si può migliorare e credo che l’Inter questo lo possa fare nonostante le cose belle che sta facendo, perché ha le persone giuste per farlo, sia a livello di giocatori che di staff e dirigenza".

Inzaghi è l'uomo dal quale partire per costruire il futuro come già sta facendo, anche per alzare l'asticella in Europa?

"Inzaghi è l’uomo giusto con il quale continuare a costruire il futuro. Penso che lo abbia dimostrato già ampiamente in questi anni, a maggior ragione in questa stagione esaltante".

Su chi punterebbe in vista del mercato estivo?

"Oltre a chi dovesse essere già arrivato penso che sia giusto che siano la società insieme ad Inzaghi a fare questo tipo di valutazioni: chi meglio di loro può sapere come si possa migliorare questa squadra già forte? C'è da fidarsi".

Lautaro è il simbolo di questa stagione. Lo ha visto trascinatore anche in Europa in tanti modi, nonostante quel rigore sbagliato con l'Atletico? Si parla anche di lavoro per la squadra, spazi creati, assist sfruttati o meno...

"I rigori li hanno sbagliati tutti i campioni che hanno avuto il coraggio di tirarlo. Lui è il capitano ed il leader di questa squadra, non va giudicato dunque da una cosa così e quello che vale lo sta dimostrando stagione dopo stagione. E credo continuerà a farlo a lungo".