L'Interista

Svilar, il profilo che mette d'accordo Oaktree e le necessità dell'Inter: sognare non guasta

Svilar, il profilo che mette d'accordo Oaktree e le necessità dell'Inter: sognare non guastaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Calciomercato
di Sergio Testa

L'Inter non può fare di testa propria per le prossime sessioni di calciomercato. I piani alti hanno chiarito le direttive imposte, le quali sono derogabili solamente in pochissimi casi. Nel frattempo gli obiettivi che l'Inter ha individuato sono tutti, o quasi, in linea. Esempio, per la porta, un profilo non troverebbe alcun muro.

Inter, per la porta Svilar troverebbe il consenso anche della proprietà

Con Sommer in uscita, il nomi che l'Inter sta valutando non solo solamente delle buone alternative, ma portieri che hanno il dovedere di difendere la porta interista al meglio delle loro possibilità. Non si è alla ricerca del giovane da far crescere, ma dell'esperto ancora giovane. Son due discorsi differenti, sul quale società e dirigenza si sono accordati. Dopo aver approfittato dello svizzero, che se pur in età avanzata, ha permesso alla squadra di avere un portiere di livello, bisogna cambiare volto e portare alla Pinetina un giocatore che possa rimanere tra i pali interisti per diverso tempo, ovviamente garantendo però un livello elevato.

In questo senso Svilar è il preferito su tutti. 26 anni, 4 milioni di euro, i quali appaiono anche pochi per un portiere che si sta rivelando tra i più forti al mondo e prezzo del cartellino che potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni. Nei mesi scorsi, la nostra redazione, ha anticipato l'interesse dell'Inter sul portiere. Ovviamente non si parla di un profilo facile da raggiungere, con la Roma che difficilmente deciderà di cederlo ad una diretta concorrente. Il sogno però non si spegne finché la stessa società non trova un'alternativa valida. Vicario a questo punto sale in cima alla lista per fattibilità, il quale per, essendo trentenne non rispecchia proprio i piani della proprietà. Svilar sarebbe il profilo che metterebbe d'accordo tutto il mondo Inter, compresa anche una tifoseria che finalmente avrebbe un portiere mondiale.