L'Interista

Dodò e Cambiaso guadagnano posizioni. Difficile ma non impossibile Wesley...

Dodò e Cambiaso guadagnano posizioni. Difficile ma non impossibile Wesley...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 14:30Calciomercato
di Luca Recalcati

L'Inter non avrà Dumfries per diverso tempo. Questo si sapeva non è una notizia. L'olandese rientrerà a Marzo, almeno così si spera in casa Inter, e la squadra ha bisogno di qualche cosa in più rispetto a quello che offre al momento quella corsia.

Carlos Augusto è incedibile a sinistra, sia come esterno che come braccetto di sinistra, ma ha delle difficoltà nel ruolo di vice Dumfries. Darmian è ai box e difficilmente si potrà contare sul suo apporto nel breve, Diouf ha gamba e passo per giocare in quella posizione, ma Chivu vede qualcosa nel francese e non vorrebbe cambiargli ruolo. Luis Henrique alterna compitini a compitini. Non basta qualche bella giocata e un assist per giocare nell'Inter, anche perché l'investimento sul giocatore è stato importante. Ultimamente il brasiliano sbaglia poco o nulla ma non prende rischi, sembra in campo per fare il compitino.

Poi c'è anche da dire che non può giocare altre 30 partite consecutive e dietro di lui c'è il vuoto o semplici adattati. I nerazzurri non ci pensano minimamente di cedere il giocatore, ma si stanno guardando intorno per capire se è il caso di rimanere così o di acquistare il "nuovo" Dumfries, anche perchè l'olandese potrebbe restare come potrebbe decidere di lasciare Milano per una nuova avventura. Cambiaso piace tantissimo, da anni, ma la Juventus chiede 35/40 milioni per lasciarlo partire e lo scambio con Frattesi non è impossibile ma sembrerebbe più un'operazione estiva. Rimane comunque in cima alla lista dei papabili. Il prescelto potrebbe essere il brasiliano della Fiorentina, Dodò.

Il nazionale ha un valore di circa 20/22 milioni di euro, è nazionale, ha esperienza in Europa e nel nostro campionato ed è sempre uno dei migliori, anche in questo momento, con la viola. Dodò e Cambiaso in cima alla lista, piace Wesley ma 40 milioni sono tanti e Frattesi sembrerebbe essere sempre più vicino alla Juventus, anche se non c'è certezza sul possibile addio del centrocampista a gennaio.