L'Interista

Kyriani Sabbe, Cambiaso, Wesley, Dodò: l'Inter naviga tra due mari

Kyriani Sabbe, Cambiaso, Wesley, Dodò: l'Inter naviga tra due mariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:00Calciomercato
di Michele Maresca

Sostituire Denzel Dumfries è un compito indubbiamente arduo. Farlo senza aver avuto la possibilità di integrarsi nei meccanismi nerazzurri, durante la preparazione estiva, lo è ancora di più. L'Inter è estremamente consapevole di tale realtà, motivo per cui sta guardando con preferenza ai profili reputati maturi e pronti per giocare sin da sùbito nel contesto nerazzurro.

I nomi principali: Brasile e Italia in cima al taccuino

Come riferito dalla redazione de L'Interista nelle scorse settimane, sono tre i profili monitorati con maggior attenzione dall'Inter in vista di un possibile rinforzo sulla fascia destra. Innanzitutto due brasiliani, Wesley e Dodò, entrambi dimostratisi in grado di giocare ad alti livelli nel contesto del calcio italiano. Lo stesso discorso vale per Cambiaso, esterno italiano della Juventus, che è stato impiegato anche a destra dal tecnico bianconero Luciano Spalletti. Investire per uno di tali calciatori significherebbe affidarsi a delle garanzie, evitando così di andare alla ricerca di scommesse dal rendimento incerto.

Nuova leva: l'Inter guarda in Belgio

La redazione de L'Interista ha appreso dell'interesse dell'Inter per un profilo diverso rispetto ai tre precedentemente menzionati. Si tratta di Kyriani Sabbe, esterno classe 2005 che milita nel Brugge, squadra in cui condivide lo spogliatoio con il possibile futuro nerazzurro Aleksandar Stankovic. L'ingaggio di un calciatore come il belga risponderebbe a una strategia diversa, volta a costruire in casa l'esterno cui affidare la propria corsia destra.
Esperienza o giovinezza? Usato sicuro o scommessa da plasmare? Dall'esito di tale riflessione emergerà il nome del prossimo esterno destro della società nerazzurra.