I giovani non saranno titolari subito! L'Inter è una squadra con obiettivi ambiziosi
Oaktree ha imposto chiare direttive alla dirigenza nerazzurra, la quale però non può attuarle proprio alla lettera. I giovani sono una priorità di tutto il pacchetto, sia proprietà che dirigenziale, però il ringiovanimento va fatto per gradi. Un compromesso può mettere tutti d'accordo.
Il piano per le prossime stagioni
L'Inter a breve inizierà il piano di ringiovanimento della rosa. Darmian, Sommer, Acerbi, Dumfries, Calhanoglu, De Vrij e Mkhitaryan sono i giocatori che, tra certezze e possibilità, saluteranno l'Inter in estate. Un taglio netto agli over che però sarà seguito dall'acquisto di alternative che possano garantire un livello adeguato fin da subito. La paura della dirigenza riguarda proprio la troppa rivoluzione, la quale potrebbe avere risvolti negativi sui risultati. Proprio per questo motivo i giovani verranno acquistati ma saranno affiancati a giocatori che hanno esperienza da trasmettere per farli maturare.
L'Inter non si può riempire di inesperti
L'Inter in queste ultime stagioni è andata vicinissima a due Champions League, ha vinto solo un campionato nonostante la rosa gli permettesse di conquistarne almeno due in più. Il tutto con una rosa di assoluto livello. A giugno verrà tagliata qualcosa meno di metà rosa, per lo più titolari. Come si pensa di poter lottare ancora per gli obiettivi prefissati con il solo acquisto dei giovani? Palestra è un obiettivo, il quale però farà il secondo in maglia nerazzurra con la società che acquisterà prima un titolare. Per la porta c'è Vicario, una certezza tra i pali. Ziolkowski in difesa? Altro obiettivo ma non a caso stanno prima trattando Konaté, ovvero l'esperto. Stankovic non sarà subito il titolare. Pio Esposito e Bonny sono stati acquistati avendo però in attacco già Thuram e Lautaro. Già questo dovrebbe far capire in breve la linea della società. L'Inter non è la squadra adatta ad un giovane per essere lanciata nella tana dei lupi. Le aspettative sono tante, le critiche ancor di più. Se azzarda si potrebbe bruciare un giovane ancor prima che arrivi alla decima presenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
