Il Liverpool e il Real Madrid complicano l'affare Konatè? L'Inter non cambia la sua postura
Non è un mistero: come la redazione de L'Interista riporta da settimane, il grande obiettivo dell'Inter per rinforzare la propria retroguardia è rappresentato da Ibrahima Konatè.
La società nerazzurra, complice l'infortunio che potrebbe tenere Francesco Acerbi lontano dal campo per svariate altre settimane, avrebbe come intenzione quella di anticipare l'arrivo del calciatore francese nella sessione invernale di mercato. Per farlo, come raccontiamo da tempo, la dirigenza del club meneghino vorrebbe investire una cifra pari a 15 milioni di euro, ritenuta consona per convincere i Reds a cedere il proprio numero 5, a gennaio, così da evitare di perderlo a zero in estate.
Le due principali difficoltà sul fronte Konatè
In questo momento, sono due i maggiori ostacoli che si mettono di traverso tra ambizione nerazzurra e realtà. Il primo è dato dal tentativo, ancora in atto, del Liverpool di persuadere Konatè dell'opportunità di prolungare il proprio contratto, in scadenza nel 2026. Evidente è che i Reds proveranno fino all'ultimo momento disponibile a conseguire quello che è il proprio principale obiettivo in merito al reparto difensivo. Il secondo ostacolo è rappresentato dall'interesse del Real Madrid per il classe 1999, a testimonianza di come sia nobile la concorrenza con cui i meneghini devono fare i conti nella corsa a Konatè.
La strategia (immutata) dell'Inter
Nonostante il muro da valicare, la società nerazzurra resta intenzionata a perseguire con voglia e ambizione il proprio proposito di mercato, consapevole che la presenza di un calciatore come Konatè potrebbe cambiare in maniera sostanziale il volto della propria difesa. E della propria compagine nella sua interezza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
