Palacios resta all'Inter: desiderio esaudito, ora spazio al campo

Palacios resta all'Inter: desiderio esaudito, ora spazio al campoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:07Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Tomás Palacios, sempre in odore di partenza nell'arco dell'intera finestra estiva di mercato, alla fine rimarrà all'Inter. Il suo auspicio originario - mai venuto meno nonostante la posizione dei nerazzurri fosse molto chiara - sarà dunque soddisfatto dalla società che lo aveva acquistato nella scorsa estate credendo fortemente nelle sue potenzialità.

A tale "ribaltone" di mercato si è giunti gradualmente, stante la mancata opposizione categorica dell'argentino al trasferimento in questa sessione di mercato. Palacios, infatti, ha inizialmente aperto - pur preferendo restare in nerazzurro - al passaggio in una piazza da lui ritenuta congeniale per la sua crescita professionale. Vi sono stati così discorsi molto avanzati con il Santos, prima, e il Trabzonspor, poi, ma al momento della decisione definitiva il classe 2003 ha sempre deciso di tirarsi indietro.

È troppo grande la sua ambizione di dimostrare di poter essere da Inter per contemplare un trasferimento che suonerebbe in termini di "ridimensionamento". Ecco perché l'Inter ha deciso di accontentarlo, come rimarcato da TuttoSport, sulla base della volontà di dargli l'opportunità di meritarsi il rango di calciatore non secondario nello scacchiere di Chivu: "Palacios, dopo aver rifiutato il Santos e in ultimo il Trabzonspor, ha espresso il desiderio di restare. Verrà accontentato per fare il vice-Bastoni".