Inter-Udinese, le probabili formazioni: rebus-Calha per Chivu, tutti i big a disposizione

Inter-Udinese, le probabili formazioni: rebus-Calha per Chivu, tutti i big a disposizioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:58Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Dopo aver travolto il Torino al debutto (5-0), l'Inter vuole lanciare un altro segnale al campionato e fare due su due nelle fasi iniziali della Serie A. I nerazzurri giocheranno ancora a San Siro e, domenica sera alle ore 20.45, sfideranno l'Udinese di Kosta Runjaic. I friulani sono tuttora un cantiere aperto, tra sogni di mercato (Zaniolo) e volti nuovi (Buksa), e hanno nell'attacco la loro vera incognita. Di seguito tutte le informazioni utili sulla sfida, valida per la 2a giornata: ricordiamo che l'Udinese, al debutto, ha pareggiato 1-1 col Verona.

Come arriva l'Inter: tutti recuperati per Chivu, dubbio Calhanoglu

Cristian Chivu recupera Hakan Calhanoglu e Pio Esposito, dopo la squalifica, e ha tutti a disposizione con l'unica eccezione di Mehdi Taremi: esubero conclamato col possibile addio verso l'Olympiacos, l'iraniano è fuori lista e si trova in Tagikistan per giocare con l'Iran. Uno scollamento evidente che, si spera, lo porterà ad accettare le proposte greche. Squadra che (stra)vince non si cambia, dunque Chivu dovrebbe schierare quasi completamente l'undici già visto contro il Torino. Sommer in porta con Pavard e Bastoni braccetti, Acerbi centrale, Lautaro-Thuram davanti e Dumfries-Dimarco esterni. L'unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Calhanoglu reclama spazio e vorrebbe partire dall'inizio. Barella è intoccabile, dunque giocheranno due tra Calha, Sucic e Mkhitaryan. Ad oggi sembra difficile togliere il croato, dunque l'armeno potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. 

Come arriva l'Udinese: cantiere aperto per Runjaic, nuovi acquisti in vista?

Con Alexis Sanchez fuori rosa e Buksa appena arrivato dalla Danimarca, l'Udinese ha gli uomini contati in attacco. Runjaic sogna di avere nuovi colpi a disposizione per domenica, ma sarà tutt'altro che semplice. La sensazione è che la formazione non si discosterà troppo da quella vista contro l'Hellas Verona, lunedì scorso, e potrebbe avere una sola variazione per infoltire il centrocampo: nella fattispecie Iker Bravo lascerebbe spazio ad Ekkelenkamp, che giocherebbe a supporto di Keinan Davis. Con Okoye squalificato in porta c'è Sava, difesa con Kristensen centrale e Bertola-Solet braccetti, Ehizibue sulla destra col ballottaggio Kamara-Zemura a sinistra. In mezzo giocherebbero Atta, Karlstrom e Lovric. L

Inter-Udinese, le probabili formazioni

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic (Mkhitaryan), Dimarco; Lautaro, Thuram. 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Taremi (fuori lista). 

Allenatore: Cristian Chivu.

UDINESE (3-5-1-1) - Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara (Zemura); Ekkelenkamp; Davis.

Squalificati: Okoye (fino al 18 ottobre).

Diffidati. nessuno. 

Indisponibili: Sanchez (fuori lista). 

Allenatore: Kosta Runjaic.