Inter-Udinese, le probabili formazioni: rebus-Calha per Chivu, tutti i big a disposizione
Dopo aver travolto il Torino al debutto (5-0), l'Inter vuole lanciare un altro segnale al campionato e fare due su due nelle fasi iniziali della Serie A. I nerazzurri giocheranno ancora a San Siro e, domenica sera alle ore 20.45, sfideranno l'Udinese di Kosta Runjaic. I friulani sono tuttora un cantiere aperto, tra sogni di mercato (Zaniolo) e volti nuovi (Buksa), e hanno nell'attacco la loro vera incognita. Di seguito tutte le informazioni utili sulla sfida, valida per la 2a giornata: ricordiamo che l'Udinese, al debutto, ha pareggiato 1-1 col Verona.
Come arriva l'Inter: tutti recuperati per Chivu, dubbio Calhanoglu
Cristian Chivu recupera Hakan Calhanoglu e Pio Esposito, dopo la squalifica, e ha tutti a disposizione. Squadra che (stra)vince non si cambia, dunque Chivu dovrebbe schierare quasi completamente l'undici già visto contro il Torino. Sommer in porta con Pavard e Bastoni braccetti, Acerbi centrale, Lautaro-Thuram davanti e Dumfries-Dimarco esterni. L'unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Calhanoglu reclama spazio e vorrebbe partire dall'inizio. Barella è intoccabile, dunque giocheranno due tra Calha, Sucic e Mkhitaryan. Ad oggi sembra difficile togliere il croato, dunque l'armeno potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina.
Come arriva l'Udinese: cantiere aperto per Runjaic, nuovi acquisti in vista?
Con Alexis Sanchez fuori rosa e Buksa appena arrivato dalla Danimarca, l'Udinese ha gli uomini contati in attacco. Runjaic sogna di avere nuovi colpi a disposizione per domenica, ma sarà tutt'altro che semplice. La sensazione è che la formazione non si discosterà troppo da quella vista contro l'Hellas Verona, lunedì scorso, e potrebbe avere una sola variazione per infoltire il centrocampo: nella fattispecie Iker Bravo lascerebbe spazio ad Ekkelenkamp, che giocherebbe a supporto di Keinan Davis. Con Okoye squalificato in porta c'è Sava, difesa con Kristensen centrale e Bertola-Solet braccetti, Ehizibue sulla destra col ballottaggio Kamara-Zemura a sinistra. In mezzo giocherebbero Atta, Karlstrom e Lovric. L
Inter-Udinese, le probabili formazioni
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic (Mkhitaryan), Dimarco; Lautaro, Thuram.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Taremi (fuori lista).
Allenatore: Cristian Chivu.
UDINESE (3-5-1-1) - Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara (Zemura); Ekkelenkamp; Davis.
Squalificati: Okoye (fino al 18 ottobre).
Diffidati. nessuno.
Indisponibili: Sanchez (fuori lista).
Allenatore: Kosta Runjaic.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
