Dalla diplomazia al campo: il nuovo inizio di Lautaro Martinez e Calhanoglu

Dopo un'estate molto turbolenta, con lo scontro a distanza che ha rischiato di minare in modo irrimediabile il loro rapporto umano e professionale, Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu vedono ripartire ufficialmente una nuova stagione insieme.
Contro l'Udinese, nel match valido per la seconda giornata del Campionato di Serie A 2025-2026, i due saranno infatti in campo dall'inizio per la prima volta in stagione. Per l'argentino si tratta del secondo tango, dopo l'esordio onorato con il gol nel 5-0 contro il Torino. Per il turco è il battesimo con la nuova annata, avendo saltato la prima giornata per squalifica.
Lo scontro maturato a distanza tra i due, a seguito delle dichiarazioni forti di Lautaro Martinez e della risposta social del regista nerazzurro, avevano fatto presagire una via d'uscita rappresentata dalla cessione del turco in estate. Nonostante il pressing del Galatasaray, però, Calhanoglu è alla fine rimasto all'Inter, certificando tale realtà con un incontro a Milano con il capitano argentino prima dell'inizio del ritiro estivo. Come a simboleggiare: la diplomazia ha vinto, ora si pensi al bene dell'Inter.
Di ciò si occupa anche l'edizione odierna de Il Giornale, con l'accento posto su un elemento di realtà indubitabile: "Le fortune della squadra non possono ovviamente prescindere dalla loro intesa anche in campo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
