San Siro applaude Pio Esposito: esordio da titolare alla Scala del Calcio, che personalità!

Settantasette minuti intensi, di quelli che restano impressi. Come scrive oggi Il Corriere dello Sport, Francesco Pio Esposito ha vissuto la sua prima volta da titolare a San Siro con la maglia dell’Inter come un protagonista vero, mostrando colpi, carattere e fame da bomber. È mancato solo il gol, ma la prestazione contro il Sassuolo ha confermato tutte le sensazioni positive lasciate dal debutto europeo di Amsterdam.
Il classe 2005 ha dato peso al reparto offensivo, cercando costantemente lo spazio giusto, battagliando con i difensori neroverdi e creando occasioni a ripetizione. La rovesciata nella ripresa - su assist di Dimarco e neutralizzata da un super Muric - resterà l’immagine più luminosa della sua partita, ma non l’unica: almeno due volte, infatti, ha calciato alto dopo essersi costruito la chance, segno di intraprendenza e coraggio.
La sua è stata una prova di maturità, nonostante i soli 20 anni e una carriera tra i grandi appena iniziata. Che fosse in coppia con Thuram o accanto a Lautaro, Pio ha saputo adattarsi, dimostrando di avere già una sorprendente intelligenza calcistica. Al momento della sostituzione con Bonny, il pubblico lo ha salutato con un applauso sincero, segno che San Siro ha già adottato il suo nuovo gioiello. Non è arrivato il gol, ma la sensazione è che sia soltanto questione di tempo: la fame, la personalità e il fisico ci sono già. E il sostegno dei compagni - Thuram su tutti - non gli manca.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
