Le pagelle di Inter-Sassuolo 2-1: Martinez tra i pali convince, ancora positivo Esposito. Carlos, gol meritato

J. Martinez 7: decisivo in almeno due occasioni, soprattutto sulla conclusione ravvicinata dell’ex Pinamonti. Oltre alle parate, trasmette sicurezza al reparto con uscite pulite e gestione dei piedi senza sbavature.
Akanji 7: una delle prove più solide della serata. Sempre attento nelle letture difensive, guida la linea con calma e tempismo, dando equilibrio e ordine alla retroguardia.
Acerbi 6: veterano che si conferma punto di riferimento. Anticipi, diagonali e gestione delle palle alte senza incertezze. Una prestazione da leader silenzioso, anche se cala un po' alla distanza.
Carlos Augusto 7,5: protagonista assoluto. Parte forte con un paio di conclusioni pericolose, poi nel finale trova il gol che corona una gara fatta di corsa, forza fisica e costante spinta sulla fascia. Prestazione completa.
Dumfries 6,5: meno devastante rispetto ad altre partite, ma porta comunque energia e presenza sulla fascia destra. Attento dietro, anche se un po’ impreciso in fase di rifinitura. Dal 64' Luis Henrique 6: entra con voglia e dinamismo, ma commette troppi errori tecnici e scelte affrettate che ne limitano l’efficacia.
Sucic 7: lucido in ogni giocata, fornisce l’assist per il gol di Dimarco e garantisce corsa, inserimenti e qualità nelle giocate. In crescita costante.
Calhanoglu 6,5: meno brillante in fase di costruzione rispetto ad altre uscite, ma sempre affidabile nella gestione della palla e utile nel dare equilibrio. Dal 64' Frattesi 6,5: spezzone positivo. Segna, anche se in fuorigioco, e mette minuti importanti nelle gambe. Dinamismo e inserimenti sono la sua dote.
Barella 6: partita ordinata, ma con qualche imprecisione di troppo. Cala nella ripresa, non riuscendo a incidere con la solita intensità.
Dimarco 7,5: motorino instancabile sulla fascia. Firma il gol che apre la gara, spinge con continuità e difende con ordine. Leader tecnico della serata.
Thuram 6: alterna buoni movimenti e giocate utili a momenti di disattenzione. Non è la sua serata più incisiva. Dal 64' Lautaro 6,5: ingresso di carattere, lotta e dà la scossa necessaria nei momenti di stallo. Non segna, ma contribuisce a dare peso offensivo.
Esposito 7: giovane ma già con personalità. Tiene palla, crea spazi e occasioni, anche se manca un po’ di precisione sottoporta. Promessa concreta. Dal 77' Bonny s.v.
All. Chivu 6,5: prepara bene la partita e ottiene la vittoria che serviva. I cambi incidono meno del previsto, ma la squadra risponde con compattezza. Unico neo: il gol subito che rovina la perfezione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
