Di Canio: "Chivu non chiede la luna, Barella e Calhanoglu devono portare verticalità"

L'Inter tiene palla, crea molto, spreca molte chance, ma alla fine porta a casa una vittoria che riporta serenità. Durante la sfida si è percepito che l'allenatore nerazzurro Cristian Chivu chiedesse a ripetizione più verticalità ai suoi, che a tratti teneva palla senza riuscire a stanare il Sassuolo.
In merito a questa difficoltà dell'Inter nell'essere imprevedibile, si è espresso dagli studi di Sky Sport l'ex attaccante Paolo Di Canio: "Per me la verticalità non è solamente andare oltre la linea difensiva, ma anche andare subito sulla punta, per poi allargare e accompagnare con le distanze giuste. Non è che Chivu chieda la luna, ma disponibilità con il rischio di allungarsi qualche volta. Lì serve equilibrio accorciando. Ricordiamo che alcuni gol importanti l'Inter li ha fatti così, come con il Bayern Monaco con Lautaro che va incontro e viene accompagnato".
In chiusura, Di Canio fa alcuni esempi di giocatori che possono portare questa maggior velocità di pensiero: "Non chiede la luna Chivu quando chiede velocità e verticalità a giocatori come Calhanoglu e Barella".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
