Inter, paura e vittoria. Dimarco e un autogol stendono il Sassuolo 2-1

Inter, paura e vittoria. Dimarco e un autogol stendono il Sassuolo 2-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:43Primo piano
di Bruno Cadelli

L’Inter fatica ma batte il Sassuolo 2-1 in un finale incandescente. Dimarco la sblocca nel primo tempo, Carlos Augusto trova l'autogol di Muharemovic a 10 minuti dalla fine ma il Sassuolo rialza la testa con Cheddira, su invenzione di Berardi. Finale acceso a San Siro in cui c’è anche tempo per la rete annullata a Frattesi ma nei sei minuti di recupero il punteggio non cambia più. Nonostante un accenno di forcing neroverde. La squadra di Chivu respira e sale a sei punti in classifica. Ma la strada per ritrovare una completa solidità è ancora lunga. 

Dimarco apre le marcature. Bernardi e Laurientè spine nel fianco nerazzurro

L’Inter chiude il primo tempo in vantaggio sul Sassuolo per 1-0. Sblocca la partita Federico Dimarco su assist di Sucic, al termine di un’azione innescata da Pio Esposito e condotta in verticale da Nicolò Barella. L’uomo più pericoloso dei neroverdi nel primo tempo è  Berardi, vicino alla rete a metà della prima frazione. Pungenti anche le incursioni di Laurientè nella zona presidiata da da Akanji. Thuram sfiora il raddoppio alla mezz’ora con un destro che finisce di pochissimo sul fondo e si rende pericoloso sul finale di primo tempo anche Pio Esposito.

Inter arrembante, Carlo Augusto raddoppia

L’Inter comincia il secondo tempo con il piglio giusto e la prima occasione è di Dumfries, murato in extremis dalla difesa neroverde. Il Sassuolo non rimane a guardare e Laurientè calcia in contropiede trovando la presa sicura di Sommer. Pio Esposito calcia a lato dal limite e Josep Martinez si distende bene sul colpo di testa di Pinamonti. La partita si scalda e vive di fiammate. Chivu cambia Thuram, Calhanoglu e Dumfries e inserisce Lautaro Frattesi e Luis Henrique. È sempre pio Esposito a provarci ma nemmeno la rovesciata volante dal limite dell’area piccola beffa Muric, prodigioso anche su Carlos Augusto. Il brasiliano però è caparbio 

Cheddira accende il finale, annullato il tris a Frattesi

Neanche il tempo di esultare e San Siro viene gelato. Berardi trova Cheddira e il numero nove infila Martinez animando la banda di Fabio Grosso. L’Inter si riversa in avanti e non trema. Azione tambureggiante di Dimarco e Frattesi piazzata la zampata per il 3-1 ma dopo revisione Var il gol viene annullato. Nel finale il Sassuolo ci prova ma i nerazzurri non tremano.