No, Luis Henrique non è stato il peggiore dell'Inter a Verona. E non è possibile definirlo un "pacco"
Lautaro, Bonny, Bastoni, Sommer. Sono 4 i giocatori dell'Inter che hanno indiscutibilmente giocato peggio di Luis Henrique contro l'Hellas. Per Zielinski (male a parte il gol) e Sucic (sparito dopo un'ottima prima mezzora) si può discutere. Ma che in molte pagelle l'esterno brasiliano sia giudicato peggiore in campo è uno scandalo.
L'ex Marsiglia non ha sicuramente brillato, ma lo spunto in avanti - bel cross non sfruttato da Bastoni - vale più di quanto fatto ieri a Verona da metà squadra di Chivu. Ciò di cui si può discutere è la timidezza di Henrique, che da quando è arrivato gioca sempre la stessa partita senza errori ma con poca intraprendenza, ma non che sia un "pacco". Questi giudizi servono solo a grattare la pancia dei tifosi interisti, alla ricerca di un nuovo singolo da attaccare dopo gli addii dei 'beniamini' Arnautovic, Taremi e Correa.
Difficile dare torto a chi sostiene che finora Luis Henrique abbia deluso, ma ci vuole equilibrio nelle valutazioni. Il brasiliano probabilmente paga la cifra d'acquisto di 25 milioni, ma arriva da un altro campionato, gioca in un ruolo in cui non è abituato a giocare e soprattutto non è ancora stato lanciato con continuità. Sta a lui dimostrare di poter stare in questa rosa, certo, ma ad oggi le attenuanti sono tante.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
