Le probabili formazioni di Inter-Kairat: Lautaro con Pio, rebus-Thuram. E in mezzo...
Dopo aver sconfitto Fiorentina ed Hellas Verona, salendo a quota 21 punti e portandosi a -1 dal Napoli, l'Inter si rituffa in Champions League. I nerazzurri sono attesi dalla quarta giornata della League Phase e vogliono restare a punteggio pieno, sfidando i kazaki del Kairat Almaty che hanno appena vinto il proprio campionato. Si giocherà a San Siro, mercoledì 5 novembre alle ore 21. Di seguito tutte le informazioni utili sulla sfida.
Come arriva l'Inter: può rientrare Thuram? I possibili cambi
Josep Martinez si è allenato in gruppo ed è stato convocato per Verona-Inter, ma difficilmente verrà schierato da Cristian Chivu. Si va dunque verso la conferma di Yann Sommer, potrebbe cambiare invece qualcosa in difesa col possibile turno di riposo per Akanji e Bastoni: si scaldano de Vrij e Carlos Augusto, con l'olandese centrale e Bisseck di ritorno da braccetto destro. Sulla destra rientra Dumfries e sulla sinistra Dimarco, cambierà qualcosa anche in mezzo al campo: si scalda Frattesi, che potrebbe giocare con Zielinski e Barella (regista). Possibile dunque il turno di riposo per Hakan Calhanoglu, si scalda Thuram che punta alla convocazione e a uno spezzone prima del rientro da titolare contro la Lazio. La coppia offensiva titolare dovrebbe comunque comprendere Lautaro e Pio Esposito, anche se Bonny scalpita: chissà che Chivu non decida di puntare sui due giovani.
Come arriva il Kairat: campionato finito e un Satpaev in formissima
I kazaki del Kairat Almaty vivranno la seconda sfida di prestigio dopo quella col Real Madrid. Questa volta saranno loro a vivere nove-dieci ore di trasferta per arrivare a San Siro, ma il club potrebbe anche aver deciso di anticipare il suo arrivo visto che il campionato locale è già finito ed è stato vinto proprio dal Kairat, a +2 sull'Astana e +5 sul Tobol. Mister Urazbakhtin ha solo due giocatori ai box, che comunque non sono titolari: Joao Paulo ed Elder Santana. Si va comunque verso la conferma dell'assetto visto recentemente, con Satpaev (14 gol in campionato) e Jorginho a fungere da coppia offensiva. Il gioiellino kazako, classe 2007, è stato opzionato dal Chelsea e sarà ufficialmente dai Blues dalla prossima estate: tutti gli occhi sono puntati su di lui, come arma offensiva e stella del club. Pochi ballottaggi per il Kairat, che schiererà in mezzo la coppia israeliana Arad-Glazer e sogna di segnare al Meazza, come fece lo Sheriff.
Le probabili formazioni di Inter-Kairat
INTER (3-5-2) - Sommer; Bisseck, de Vrij (Acerbi), Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Barella, Zielinski, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro (Bonny).
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Mkhitaryan, Thuram (in dubbio).
KAIRAT ALMATY (4-4-2) - Anarbekov; Tapalov, Martynovich, Sorokin, Mata; Mrynskiy, Glazer, Arad, Gromyko; Satpaev, Jorginho.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Joao Paulo, Eder Santana.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
