Inter subito avanti, poi tanto Bologna e mano di Bisseck: 1-1 all'intervallo in Supercoppa
L'Inter passa subito in vantaggio grazie ad una doppia giocata fantastica di Bastoni e Thuram, ma il Bologna rimane in partita da grande squadra e trova il pareggio con Orsolini su rigore. Finisce 1-1 il primo tempo di una godibilissima seconda semifinale di Supercoppa Italiana: nella ripresa (o ai rigori, in caso di parità al 90') si deciderà chi affronterà il Napoli nella finale di lunedì.
Diverse novità di formazione titolare: le rotazioni di Chivu portano alle panchine di Akanji e Lautaro. Dei big giocano Barella e Bastoni, che un minuto dopo il fischio d’inizio recupera palla grazie ad una pressione a uomo forte e alta, come da comandamento di Chivu, e parte in conduzione verso l’area avversaria. Il difensore nerazzurro si inventa una palla senza senso sul secondo palo per Thuram, che al volo in mezza spaccata mette in porta il gol che sblocca la partita.
Il Bologna reagisce bene e alza il baricentro dopo l’avvio complicato: la difesa di Italiano comincia a leggere i movimenti di Thuram e Bonny e grazie ad un recupero alto crea una palla gol gigantesca per Bernardeschi, che però calcia addosso a Martinez. Alla mezz’ora follia di Bisseck in area: il tedesco leva chiaramente la palla a Castro con il braccio. L’argentino lo sbilancia ma il tocco è sicuramente punibile: Orsolini non sbaglia dagli 11 metri e pareggia. Nell'ultima azione del primo tempo, Dimarco va vicino al nuovo vantaggio con un tiro deviato da Lucumì che rischia di beffare Ravaglia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
