Prima Orsolini, poi una lotteria terribile: rigori letali per l'Inter, in finale di Supercoppa ci va il Bologna
La finale di Supercoppa Italiana sarà quella più giusta: il Bologna elimina l'Inter ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e raggiunge il Napoli nell'ultimo atto che si giocherà lunedì.
Il punteggio dei 90' si stabilisce nel primo tempo: l'Inter passa in vantaggio dopo un minuto con Thuram che calcia al volo in spaccata e batte Ravaglia su assist fantastico di Bastoni. Ma il Bologna resta in partita da grande squadra quale è: alla mezz'ora Bisseck tocca la palla di braccio in area e Orsolini trasforma il calcio di rigore assegnato da Chiffi dopo check al Var.
Nella ripresa parte meglio l'Inter, che ha due palle gol con Mkhitaryan (sbagliato l'ultimo passaggio per Bonny) e Luis Henrique. I ritmi si abbassano e le squadre si allungano: De Vrij e Martinez rischiano un pasticcio clamoroso, sul ribaltamento Ravaglia salva su un fantastica conclusione di Dimarco. Al 56' Chiffi fischia e poi annulla (dopo la revisione al monitor) un rigore all'Inter: Bonny allarga la gamba a protezione della palla, Heggem non cerca nemmeno di intervenire. Dinamica identica a Mkhitaryan-Di Lorenzo in Napoli-Inter di campionato, lì purtroppo il Var era spento.
Con il triplo cambio Diouf-Lautaro-Frattesi (70') l'Inter torna a spaventare il Bologna: Bastoni e De Vrij si divorano due chance di testa da angolo, Ravaglia para su Zielinski e Lautaro. Ma l'occasione più grande alla fine ce l'ha il Bologna: Martinez salva sulla conclusione a botta sicura di Fabbian. Ai calci di rigore decide il quinto tiro di Immobile (e gli errori di Bastoni, Barella e Bonny): Bologna in finale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
