podcast

Collovati: "L'Inter non può uscire ai gironi per due anni di fila"

PODCAST - Collovati: "L'Inter non può uscire ai gironi per due anni di fila"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 14 settembre 2021, 23:59Podcast
di Alessandra Stefanelli

Collovati:" Il Milan la squadra Italia che sta meglio girone difficile. L'inter non si deve preoccupare del Real anche loro hanno dei problemi e deve superare il turno." Perrone." L'Inter ha delle possibilità con il Real e non può uscire al primo turno."

A commentare le notizie di giornata a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Fulvio Collovati.

Pioli e Inzaghi, quanto possono far bene in Champions?
"E' giusto dare importanza agli allenatori ma non sopravvalutiamoli. Si dice che è il campionato degli allenatori quest'anno, ma fino ad adesso Allegri non è che abbia inciso, per esempio. Pioli debutta stasera, Inzaghi lo ha fatto lo scorso anno, ma dipende tutto da come si comportano le squadre. L'Inter non può fallire per il secondo anno ai gironi. Il girone del Milan è più difficile, quindi vedremo cosa accadrà".

Mourinho però ha inciso tanto alla Roma finora:
"Mourinho più che un allenatore è un motivatore. L'ambiente di Roma aveva bisogno di un personaggio così. Era un ambiente depresso, Mourinho è un furbo e ha capito dove si trova. La corsa sotto la Sud è furba".

------------

Collovati in nerazzurro disputò quattro stagioni da titolare, le prime due in comproprietà con il Milan, e quindi acquistato definitivamente dalla società interista; qui raggiunse per due anni di fila le semifinali di Coppa UEFA, nel 1984-1985 e 1985-1986, tuttavia sul piano personale perse parte della freschezza atletica delle stagioni precedenti, venendo anche impiegato come libero dall'allenatore Mario Corso.
Convocato dal commissario tecnico Enzo Bearzot, esordì in nazionale il 24 febbraio 1979, a 21 anni, nella partita amichevole Italia-Paesi Bassi (3-0) disputata a Milano. Divenne subito titolare, e realizzò la sua prima rete in azzurro il 16 febbraio 1980, nella gara amichevole vinta per 2-1 contro la Romania a Napoli.