Paganini: "Chivu tecnico con poca esperienza ad alti livelli, Bastoni è stato ingenuo ma..."
Il giornalista Paolo Paganini, intervenuto su TMW Radio nel corso di Maracanà, analizza la sconfitta di misura dell'Inter nella sfida di Champions League col Liverpool decisa da un contestato calcio di rigore nel finale: "L'episodio ha inciso, ma l'Inter quando deve giocare con squadre importanti sinora certe sfide non le vince. Bisogna capire se è un problema di mentalità o condizione fisica. Ieri Chivu è andato subito in difficoltà per gli infortuni, ma durante certe partite vedi una cattiveria diversa e quindi si deve lavorare sulla mentalità se si vuole lottare per traguardi importanti".
Inter "piccola" con le grandi: perché?
"C'è anche un problema di personalità che arriva dal tecnico. Chivu è bravo, ma ha poca esperienza da allenatore ad alti livelli e quindi è un percorso di crescita il suo. Con Inzaghi questa mentalità nelle partite che contavano la vedevi di più".
Casi Van Dijk e Bastoni, che dice in merito?
"C'è un'interpretazione unica? Non c'è, quindi inutile fare discorsi. E' un problema di uniformità che continua a non esserci e per questo ci saranno sempre polemiche. Bastoni è ingenuo ma quello non è mai rigore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
