Vittoria larga, ma il Corsport non esagera con i voti: Dimarco e Zielinski sugli scudi
Vittoria larga, ma voti misurati. Il 5-0 dell’Inter sul Sassuolo certifica la superiorità nerazzurra, ma per il Corriere dello Sport non è stata una passeggiata fin dai primi minuti. Cristian Chivu si prende un 7: un paio di brividi in avvio, poi la squadra dilaga. Menzione speciale anche per Palombo, “mago” delle palle inattive, arma sempre più decisiva. Il +8 sul Milan ha l’asterisco della gara in meno dei rossoneri, ma la sostanza resta.
Tra i singoli, il migliore è Federico Dimarco (8), autentico dominatore: salva sulla linea su Koné, confeziona due assist da corner per Bisseck e Akanji, serve Thuram e colpisce pure una traversa su punizione. Una prestazione totale. In cabina di regia brilla Zielinski (7,5), sempre lucido e padrone dei tempi di gioco, mentre Lautaro Martinez (7) colpisce appena ne ha l’occasione giusta, raggiungendo Boninsegna nella storia interista.
Akanji (7) trova il primo gol in nerazzurro dopo aver sistemato qualche sbavatura difensiva, Bisseck (6,5) sblocca di testa ma soffre Laurienté nel primo tempo. Bene anche Bastoni e Sucic (6,5), utili rispettivamente in costruzione e in marcatura.
Thuram (6) ritrova il gol dopo sette partite, Sommer (6,5) deve ringraziare Dimarco in avvio. Sufficienze diffuse per gli altri, con ingressi a gara ormai indirizzata. Una manita che pesa in classifica e conferma una squadra matura, capace di colpire con cinismo e qualità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
