Lautaro nella storia dell'Inter: raggiunto Boninsegna, ora Altobelli nel mirino
Lautaro Martinez entra sempre più nella storia dell’Inter. Con il gol segnato al Sassuolo, il capitano nerazzurro ha toccato quota 171 reti con la maglia dell’Inter, raggiungendo Roberto Boninsegna al terzo posto della classifica marcatori all-time del club.
Un traguardo pesante, impreziosito dai numeri di questa stagione: 18 gol complessivi, 14 in campionato, con una continuità impressionante. Dieci centri nelle ultime dodici partite di Serie A raccontano di un attaccante nel pieno della maturità, leader tecnico e mentale della squadra.
Adesso nel mirino c’è il secondo gradino del podio occupato da Alessandro Altobelli, fermo a 209 gol. Sono 38 le reti che separano l’argentino da un altro pezzo di storia nerazzurra. Tante, sì, ma non impossibili. Anche perché Lautaro ha un contratto fino al 2029 e viaggia con una media realizzativa che lascia pensare a nuovi assalti record già nelle prossime stagioni.
Il prossimo banco di prova sarà contro la Juventus: una sfida dal peso specifico enorme, perfetta per continuare la scalata e magari zittire chi ancora gli rimprovera uno score meno brillante negli scontri diretti.
Se continua così, la sensazione è che la parola “leggenda” non sia più un’esagerazione, ma semplicemente una questione di tempo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
