L'Interista

Verso Inter-Arsenal, Chivu chiamato a confermarsi anche in Champions

Verso Inter-Arsenal, Chivu chiamato a confermarsi anche in Champions TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00News
di Matteo Rizzi

Quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque per l'Inter. Stop alle sconfitte in campionato dopo il Derby contro il Milan, arrivate però contro il Bologna in Supercoppa, oltre che quella contro il Liverpool in Champions League. Un periodo positivo e un 2026 che vede i nerazzurri ancora imbattutti. Martedì però a San Siro ci sarà l'Arsenal. 

CHAMPIONS LEAGUE 

La prima parte di stagione con Chivu in panchina non può che essere valutata in modo positivo. L'Inter non è certo imbattibile, ma il tecnico rumeno con appena 13 gare in Serie A, si trova al primo posto in campionato, ancora in Coppa Italia ed al sesto posto in Champions League. Un punto di distanza dal Paris Saint Gemain terzo e tre dal Bayern Moanco secondo. Sei invece i punti che li separano proprio dall'Arsenal primo, ancora imbattuto in Europa. 

STEP 

I nerazzurri si troveranno davanti alla squadra più in forma del momento. Prima in Champions League, prima in Premier ed ancora in corsa in FA Cup e Carabao Cup. Servirà quindi una prestazione che rasenti la perfezione, la cura di ogni minimo dettaglio. Cristian Chivu sarà chiamato ad un grandissimo test. Le sconfitte contro Atletico e Liverpool costringono i nerazzurri a fare punti contro Gunners e poi contro il Borussia Dortmund. Se in Europa contro squadre abbordabili l'Inter è stata perfetta, nei big match non è riuscita a fare punti. Ora saranno necessari per ottenere la qualficazione diretta agli ottavi di finale, evitandosi quindi altre due gare che appesentirebbero ancor di più il calendario della Beneamata.