Inter, Sommer via a fine stagione? Addio sempre più probabile: l'idea del club per il futuro

Inter, Sommer via a fine stagione? Addio sempre più probabile: l'idea del club per il futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:15News
di Marco Lavatelli

Dopo un avvio di stagione complicato, Yann Sommer ha gettato un po' di fuoco sulle polemiche sul suo rendimento. Lo svizzero è rimasto il titolare dell'Inter nonostante le tante partite al di sotto delle aspettative ed è sicuramente tornato a discreti livelli di affidabilità. Il suo futuro però rimane in bilico.

Il contratto di Sommer con l'Inter è in scadenza a giugno 2026 e per ora non ci sono segnali su un possibile rinnovo. Salvo clamorosi colpi di scena, il club nerazzurro e il giocatore svizzero si separeranno a fine stagione. Oggi Blick conferma come stia diventando sempre più probabile l'addio di Sommer in estate, con il Basilea che sogna di riportare in Svizzera il 37enne.

L'Inter si sta muovendo per individuare l'erede di Sommer, in attesa di conoscere il destino di Josep Martinez - non è da escludere una sua partenza, se non dovessere essere lui il futuro titolare. Uno dei profili più graditi dalla dirigenza nerazzurra è Guglielmo Vicario: Il 29enne può lasciare il Tottenham in estate e al momento sembra il favorito per poter prendere il posto di Sommer come primo portiere dell'Inter dalla prossima stagione.