L'Interista

Champions League, come arriva l'Arsenal al match di San Siro

Champions League, come arriva l'Arsenal al match di San Siro
Oggi alle 18:30Avversario
di Matteo Rizzi

Dopo la vittoria arrivata ad Udine grazie alla rete di Lautaro Martinez, l'Inter si prepara al prossimo impegno. Il 20 gennaio torna infatti la Champions League ed un big match attende i nerazzurri. La prima in classifica della Serie A incontrerà la prima in classifica della Premier League. Inter-Arsenal, con Chivu e i suoi alla ricerca di una vittoria dopo le sconfitte contro Liverpool e Atletico Madrid

GUNNERS 

L'eterno secondo Arsenal, sta regalando ai propri tifosi la stagione che aspettavano da anni. I Gunners sono infatti primi con ben sette punti di vantaggio sul Manchester City, Decisiva la sconfitta di Guardiola e co. nel derby con lo United grazie anche alla rete dell'ex Lecce Dorgu. La squadra di Mikel Arteta ha guadagnato un altro punto sui Citizens. Uno solo perché nella gara giocata a casa di Robin Hood, contro il Nottingham, è arrivato solo un pareggio per 0-0. "Solo" perché per i Tricky Trees sono quart'ultimi in Premier con cique punti di vantaggio sul West Ham.

CALENDARIO

Si tratta del secondo pareggio consecutivo, ancora un volta senza segnare, dopo quello ottenuto nel big match contro il Liverpool. Arteta, come Chivu, non ha optato per un grande turnover. Unico Indisponibile Riccardo Calafiori, Bukayo Saka ed Eze sono partiti dalla panchina. Al loro posto c'erano comunque Madueke e Zubimendi, non proprio due a caso. Tante le alternative in panchina per Arteta se si considera che gli altri ingressi in campo sono stati Gabriel Jesus, Merino e Trossard. Zero i minuti invece per Kai Havertz. Oltre a questi due pareggi l'Arsenal arrivava da cinque vittorie consecutive in campionato. Stagione positiva anche nelle coppe con l'eliminazione del Crystal Palace e del Chelsea in Carabao e del Portsmouth in FA Cup. L'ultima sconfitta è arrivata il 6 dicembre in casa dell'Aston Villa. 

CHAMPIONS 

Il percorso europeo dei Gunners finora è stato perfetto. Sei vittorie in sei gare. Esordio positivo a Bilbao, poi 4-0 all'Atletico e 3-1 al Bayern Monaco, oltre alle vittorie con il Brugges, lo Slavia Praga e l'Olimpiakos. Un solo gol subito, contro i 17 realizzati. A San Siro sarà una partita di altisimo livello.