L'Interista

Per fermare Kean possibile un cambio in difesa: De Vrij scalda i motori ai danni di...! Il ballottaggio

Per fermare Kean possibile un cambio in difesa: De Vrij scalda i motori ai danni di...! Il ballottaggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Sergio Testa

L'Inter, nel match di domani contro la Fiorentina, dovrà cercare di fermare uno degli attaccanti più straripanti del campionato: Moise Kean. La fase difensiva ha lasciato diverse perplessità in questo inizio di stagione, tanto che lo stesso Chivu avrebbe in mente di rinnovare il reparto proprio per ridurre al minimo la mobilità del vice capocannoniere della passata stagione della Serie A.

Nonostante l'innesto di Akanji il reparto difensivo dell'Inter ha mostrato delle lacune lampanti, a confermare le difficoltà anche i dati sui gol subiti: ben 11 in sole 8 giornate di campionato. Uno dei giocatori maggiormente imputati di questo calo difensivo è sicuramente Acerbi, il quale ha reso evidente in questo inizio di stagione delle difficoltà che sta trovando nel difendere su giocatori con determinate caratteristiche. Quali? Esattamente quelle che ha Kean. Velocità, strapotere fisico ma, soprattutto, la capacità di non dare punti di riferimento vagando per il reparto offensivo in cerca dell'opportunità e del buco lasciato dagli avversari.

Dopo lo scontro perso con Neres e McTominay ecco che Chivu starebbe pensando a far riposare Acerbi con De Vrij che prenderebbe il suo posto. Attualmente non ci sarebbe ancora nulla di sicuro, anzi si tratta di uno dei ballottaggi che stanno tenendo banco alla vigilia e che non verranno sfatati se non nel momento delle diramazioni delle formazioni ufficiali. Un'eventuale esclusione del veterano non deve però essere considerata come una punizione, anzi, una possibile tattica di ingabbiamento dell'uomo che può mettere paura all'Inter: Kean.