Sky Sport - Grande novità per l'Inter? Spunta l'ipotesi Bisseck centrale di difesa contro la Fiorentina
L'Inter potrebbe presentarsi alla sfida casalinga contro la Fiorentina, in programma domani 29 ottobre alle ore 20:45, con una significativa novità di formazione in merito alla sua retroguardia. Il tecnico Cristian Chivu, infatti, starebbe pensando a un'ipotesi "originale" da proporre nella zona centrale della sua difesa.
A riportarlo è Sky Sport, secondo cui Yann Bisseck è in corsa per indossare la maglia da titolare al centro della retroguardia al posto di Stefan De Vrij. L'idea dell'allenatore rumeno sarebbe, dunque, quella di riproporre quanto visto soltanto in un'occasione - in questa stagione - ossia il finale del match vinto 4-1 dall'Inter contro la Cremonese. Per il resto, il difensore tedesco ha assaporato davvero poco il rettangolo di gioco a seguito dell'ingaggio di Manuel Akanji, dimostratosi sin da sùbito in grado di assumere un ruolo da protagonista nel contesto della difesa meneghina.
Ora la possibile grande occasione, stante la posizione in cui sarebbe schierato e l'avversaria da fronteggiare, rispetto alla quale Bisseck avrebbe un solo grande imperativo: dimostrarsi all'altezza del compito per mettere la proverbiale "pulce nell'orecchio" del suo tecnico. Per aprirsi la possibilità di una rinnovata centralità in maglia nerazzurra. Una realtà, quest'ultima, che dipenderà in maniera significativa dal suo rendimento in quei frammenti di gara che gli saranno concessi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
