Botta e risposta tra Cardinale e Giulini. Il Presidente dei sardi: "Il Cagliari si guarda, si rispetta e..."
Lo scontro che non ti aspetti. Nel pomeriggio si è acceso il confronto, rigorosamente a distanza, tra il Presidente del Milan Gerry Cardinale e quello del Cagliari Tommaso Giulini scatentato da alcune dichiarazioni dell'imprenditore americano che hanno toccato nell'orgoglio il milanese: "Nessuno vuole vedere Cagliari-Lecce, questo è un problema. La competizione è l’essenza dello sport, ma non è premiata economicamente". Un commento con cui Cardinale ha voluto sottolineare quanto sia poco considerato, all'estero, il Campionato italiano nelle circostanze in cui sono coinvolte squadre di bassa classifica.
La reazione del Presidente del Club sardo non si è, appunto, fatta attendere. Come si legge su X, Giulini non ha dubbi sull'appeal della squadra di cui è Presidente: "Caro Cardinale, facile dire che ‘Cagliari-Lecce non interessa a nessuno’ quando si conosce la Sardegna solo da turista. L’ottavo club d’Italia per tifosi si guarda, si rispetta e - chissà - qualcuno in USA forse tifa più Cagliari che Milan".
Insomma, un clima incandescente tra i vertici delle due compagini italiane. Ciò offre una nuova e interessante prospettiva, in occasione del match del 2 gennaio, da cui guardare al confronto tra Cagliari e Milan. Non vi è dubbio che la squadra rossoblù vorrà dimostrare, proprio in quella circostanza, che sottovalutarla sia la scelta sbagliata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
