L'Interista

Carlos Augusto in ballottaggio per due diversi ruoli. Contro la Fiorentina, tre scenari possibili

Carlos Augusto in ballottaggio per due diversi ruoli. Contro la Fiorentina, tre scenari possibiliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Michele Maresca

L'Inter affronterà la Fiorentina, domani 29 ottobre, nel match valido per la nona giornata della Serie A 2025-2026. Per la sfida, il tecnico Cristian Chivu ha vari dubbi di formazione rispetto all'11 titolare da schierare contro i gigliati.

Tra i ballottaggi che l'allenatore rumeno sarà chiamato a risolvere nell'avvicinamento alla gara, un'attenzione "speciale" è riservata a Carlos Augusto, riguardo il quale le possibilità di impiego sono duplici: braccetto sinistro, per far rifiatare Alessandro Bastoni; esterno sinistro, per far riposare Federico Dimarco. 

Come appreso dalla redazione de L'Interista, Chivu sta riflettendo sull'opportunità di schierare in una di quelle due posizioni il calciatore brasiliano, del cui contributo ha dimostrato di fidarsi in quest'avvio di stagione. Il terzo scenario, che vedrebbe Carlos Augusto in panchina, non dev'essere ovviamente escluso. L'esigenza di non far scappare il Napoli - ora a +6 dopo il successo esterno contro il Lecce grazie al gol di Franck Anguissa - invita il tecnico nerazzurro a meditare con attenzione sull'ipotesi di riformare la sua squadra rispetto alla trasferta del Maradona.  

Se titolarità sarà, dunque, il motivo risiederà nella convinzione dell'allenatore ex Parma di poter fare affidamento sul suo apporto dal primo minuto per indirizzare, sin dall'inizio, una sfida che si presenta già come importante per le ambizioni stagionali dell'Inter.