L'Interista

Pavard, da colpo scudetto a flop: cosa non ha funzionato

Pavard, da colpo scudetto a flop: cosa non ha funzionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15News
di Gabriel Muschio

Benjamin Pavard è arrivato nell’estate precedente alla seconda stella, come colpo di scena del mercato e in seguito è stato uno dei protagonisti di quella stagione. Adesso, però, qualcosa non funziona e il prestito in Francia non sta andando come desiderato.

Pavard, da grande colpo di mercato a flop. Cos’è successo?

Estate 2023, ancora in forza al Bayern Monaco, Pavard fece un forcing impressionante per andare all’Inter negli ultimi giorni di agosto. Risultato? Acquistato dall’Inter per più di 30 milioni di euro. La prima stagione in nerazzurro va bene, un infortunio di due mesi, ma si rivela il difensore di livello che si aspettava. Dal 2024-25 qualcosa si rompe. Dal punto di vista tecnico, il calo di Pavard è stato evidente soprattutto nella continuità. Meno brillante nell’uno contro uno, più fragile fisicamente e spesso fuori dai tempi di gioco, il difensore ha perso centralità nelle gerarchie. L’arrivo dell’estate seguente, dopo il brutto finale di stagione, arriva la rottura. Una foto su Instagram dove gioca a Padel durante l’infortunio e qualche grana nello spogliatoio. La storia finisce con la cessione in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia, nell’ultimo giorno di mercato e l’arrivo di Akanji.

Non sta andando bene al Marsiglia, Benji potrebbe tornare senza restare

Ormai a metà stagione, l’esperienza di Pavard a Marsiglia sta andando tutto tranne che bene. Proprio per questo, il suo riscatto è fortemente in dubbio. Akanji dovrebbe restare all’Inter e venir riscattato, Pavard invece potrebbe tornare da Marsiglia: non tornerebbe per restare. Ormai fra Inter e calciatore è finita e senza riscatto partirà nuovamente.