Inter, nasce un centrocampo da sogno. Oltre a Stankovic...

Inter, nasce un centrocampo da sogno. Oltre a Stankovic...TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:00Editoriale
di Luca Recalcati

Oltre ad Aleksandar Stankovic, la dirigenza nerazzurra sta monitorando diversi giocatori per il prossimo anno. La scorsa settimana abbiamo riportato l'indiscrezione riguardante Nico Paz. L'argentino piace alla dirigenza nerazzurra e dire piace è poco, ma il Real Madrid riporterà il giocatore al Santiago Bernabeu. Tanti sono i nomi sul taccuino, uno sembrerebbe già dell'Inter e ad oggi non sono state ancora fatte le scelte sulle prossime cessioni, alcune certe, altre da definire. 

L'attuale rosa

Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Frattesi, Zielinski, Sucic e Diouf. Un Signor reparto, ma con tanti punti interrogativi. Barella intoccabile e nella prossima stagione occuperà un posto importante nel centrocampo di Cristian Chivu, l'allenatore è sempre più vicino al rinnovo, Zielinski e Sucic gli altri che non si muoveranno in estate. Sucic si sta inserendo molto bene, Zielinski è quello che non ti aspetti, è tornato il polacco che tutti abbiamo ammirato a Napoli, forse ancor più forte di quel giocatore. Frattesi con la valigia in mano, il giocatore vorrebbe più minutaggio e non trovando spazio con Chivu potrebbe scegliere altri lidi, con le porte della Premier League sempre aperte. Mkhitaryan lascerà solo perchè è in scadenza e per l'età, non certo per demeriti calcistici. Diouf è tutto da scoprire, non è ancora da "big match" e quato potrebbe essere un pensiero e forse un prestito in A non gli farebbe male, Capitolo Calhanoglu. Il turco da anni a Milano, potrebbe decidere di lasciare l'Italia non l'Inter, nel senso che farebbe una scelta di vita, farebbe un ritorno a casa non lascerebbe il club dopo litigate o altro. L'Inter vorrebbe tenere il "play" ma, se il turco dovesse chiedere la cessione potrebbe essere accontentato. Un reparto non completo, un reparto aperto a tutto. 

I nomi per il futuro 

Ci vogliono 6/7 giocatori per essere al completo nel mezzo. Detto che Barella, Sucic e Zielinski rimarranno e Calhanoglu potrebbe onorare il contratto fino a fine contratto, ecco i 2/3 giocatori che l'Inter potrebbe inserire in rosa. Aleksandar Stankovic, il play che potrebbe esplodere alle spalle del turco e prenderne il posto successivamente, è molto vicino e se Calhanoglu dovesse andar via è già in casa il suo sostituto. Chivu vorrebbe una squadra più fisica e l'obiettivo numero uno per la dirigenza è Manu Koné della Roma. Piace il giocatore del Sassuolo, l'indiscrezione il sito L'Interista l'ha data mesi fa, Ismael Koné che ha convinto la dirigenza nerazzurra nella gara del Mapei Stadium.

Barella (Sucic), Calhanoglu (Stankovic), Koné (Koné) sarebbe un grande centrocampo e non è invenzione...